Home  ->   Formazione  ->   Zwinky

Progetto Zwinky

 

Video esplicativo «Cos’è lo sport del tiro?»

 

Al centro di questo progetto vi è il rilevamento, alimentazione e portare nuovi tiratori nelle società FST indipendentemente dall’età, sesso e disciplina o distanza di tiro. L’obiettivo è non solo di bloccare la riduzione di soci ma anche di acquisirne di nuovi come pure di legare i soci attivi alla società. Altri obiettivi sono di dare maggiore pubblicità alle società e allo sport del tiro e promuovere un’immagine positiva.

Il progetto «Zwinky» dà alle società e federazioni idee creative, strumenti e possibilità per un rilevamento e acquisizione semplice dei soci e idee per legare meglio i propri soci sia con un’offerta di competizioni attrattive che con programmi e attività di società. Le società devono fare sforzi pubblicitari per acquisire nuovi soci e per far meglio conoscere lo sport del tiro con manifestazioni attrattive e creative (eventi). In queste attività sono da tenere in considerazione le esigenze dei diversi gruppi target.

Il team di progetto «Zwinky» forma i cosiddetti ambasciatori, che porteranno il virus «Zwinky» a livello cantonale: hanno la funzione dei moltiplicatori. Questi ambasciatori «Zwinky» informano la base sul progetto e formano assieme al team di progetto gli animatori «Zwinky», che pianificheranno e organizzeranno poi gli eventi.

La FST mette annualmente a disposizione del progetto «Zwinky» i mezzi finanziari e personali necessari, affinché possano venir organizzate le formazioni per ambasciatori e animatori e gli eventi a livello FST. Quale motivazione e misura di marketing, la FST premierà annualmente i tre eventi più originali a livello di società e federazioni. Decisiva è l’originalità/creatività e non il numero di partecipanti. I progetti saranno messi a disposizione gratuitamente delle società/federazioni tramite una banca dati FST.

Interessati? Rivolgetevi alle vostre FCT/SF/FM e annunciatevi quale ambasciatore «Zwinky». Potete anche rivolgervi direttamente al team di progetto tramite zwinky@swissshooting.ch. Appena seguita la formazione quale ambasciatore o animatore (ca. 3 ore), potete iniziare con «Zwinky».

Altri documenti sul progetto sono a vostra disposizione QUI (link alla cartella dei documenti). (La pagina è al momento ancora in costruzione)

Zwinky-Events

Ci rallegriamo di poter strutturare assieme il futuro dello sport del tiro.

Il vostro

Team di progetto «Zwinky»

Member
Swiss Olympic ISSF
Federazione sportiva svizzera di tiro
Lidostrasse 6
6006 Lucerna
tel.: 041 / 370 82 06
fax : 041 / 370 57 17
info@swissshooting.ch