Home  ->   Attualità  ->   Appuntamenti

Festa di Unspunnen 2017

26.8.-3.9.2017

Interlaken

La FST è una delle dodici federazioni che partecipa alla tradizionale Festa di Unspunnen a Interlaken. Vi sarà una giornata speciale con i tiratori in prima linea.

Festa di Unspunnen

Prevendita Festa di Unspunnen (tedesco)

Prevendita Festa di Unspunnen (francese)

 

La festa dei costumi e delle tradizioni alpine Unspunnen riunirà nel 2017 giovani ed anziani provenienti dalla città e dalla campagna delle differenti regioni del Paese. Per molte persone in Svizzera, questa manifestazione è presente da molto tempo nel calendario. La gioia per l’attesa aumenta di giorno in giorno – la Unspunnenfest ha luogo in effetti solo ogni 12.

Per la prima volta tutti gli elementi della festa si terranno sulla Höhematte nel centro di Interlaken. «Auf zu neuen Wiesen!» è il motto. Le gare di lotta svizzera di Unspunnen sono previste nel fine settimana del 26-27 agosto 2017, la festa in se avrà luogo dal 2-3 settembre 2017 – con molte giornate tematiche durante la settimana. Visto che il fine settimana seguente avrà luogo anche la Maratona della Jungfrau, Interlaken vedrà l’organizzazione di molti eventi importanti, che si protrarranno per più settimane.

 

Una settimana piena di tradizioni

Per la prima volta la festa di lotta svizzera e quella dei costumi saranno organizzate su due fine settimana distinti. Dodici federazioni nazionali saranno partner e parteciperanno alla festa. Queste avranno un ruolo importante in nove giornate tematiche dove potranno presentare le proprie attività. Accanto ai tiratori, i partecipanti potranno incontrare persone nei costumi tradizionali, lanciatori dei sassi, sportivi di Hornuss, suonatori di corno delle alpi, sbandieratori, musicisti popolari tradizionali e cori, danzatori in costumi tradizionali e jodler, tamburini e pifferai come pure alcune vere «perle di tradizioni». Da non perdere sicuramente il gran finale con il corteo della festa ad Interlaken e la grande recita della festa con la cerimonia di chiusura.

 

Il programma

Sabato, 26 agosto Festa d'apertura/Giornata della gioventù
Domenica, 27 agosto Lotta svizzera di Unspunnen
Lunedi, 28 agosto Costumi e donne di campagna
Martedi, 29 agosto Giornata del lancio del sasso
Mercoledi, 30 agosto Tiro e Hornussen
Giovedi, 31 agosto Corno delle alpi e sbandieratori
Venerdi, 1. settembre Musico popolare e cori
Sabato, 2 settembre Costumi e jodeln
Domenica, 3 settembre Il gran finale
Il programma completo su www.unspunnenfest.ch

 

<< zurück

Member
Swiss Olympic ISSF
Federazione sportiva svizzera di tiro
Lidostrasse 6
6006 Lucerna
tel.: 041 / 370 82 06
fax : 041 / 370 57 17
info@swissshooting.ch