Home  ->   Attualità  ->   News

Fiera «Pesca Caccia Tiro», dal 15 al 18 febbraio 2018, Bernexpo

La FST invita al villaggio dei tiratori

Nel 2016 i migliori tiratori svizzeri <br>hanno sparato davanti al pubblico, <br>nel febbraio 2018 alla fiera <br>Pesca Caccia Tiro saranno <br>le speranze a gareggiare per la <br>finale regionale.
Nel 2016 i migliori tiratori svizzeri
hanno sparato davanti al pubblico,
nel febbraio 2018 alla fiera
Pesca Caccia Tiro saranno
le speranze a gareggiare per la
finale regionale.

17.02.2018 - Dal 15 al 18 febbraio 2018 i tiratori, cacciatori e pescatori si ritroveranno alla fiera «Pesca Caccia Tiro» a Berna. La Federazione sportiva svizzera di tiro sfrutta quest’esposizione assieme ai partner per una grande presenza – e per una competizione.

 

Ad una finale regionale, non vi è normalmente troppo pubblico. I giovani dagli 8 ai 16 anni possono concentrarsi sulle loro prestazioni sportive. Alle loro spalle vi sono i genitori o alcuni parenti. Per gli atleti della regione West (settore Altopiano e Romandia) alla finale regionale del 17-18 febbraio 2018 sarà per una volta qualcosa di diverso. I tiratori al fucile e alla pistola ad aria compressa assolveranno le loro eliminatorie all’esposizione «Pesca Caccia Tiro» – e questo davanti a centinaia di spettatori e nel rumore usuale di una fiera. Sabato sarà la volta dei tiratori al fucile e domenica gli atleti con la pistola. La finale regionale con gli atleti più talentuosi della Svizzera è una delle grandi attrazioni della federazione svizzera di tiro alla fiera di quest’anno. I visitatori possono anche non limitarsi a guardare coloro che sparano. Possono provare loro stessi a sparare: complessivamente vi sono 25 bersagli al fucile e alla pistola ad aria compressa. Per soli 5 franchi possono sparare 10 colpi, sotto la supervisione di personale esperto. Giovedì e venerdì 15 e 16 febbraio vi saranno anche classi scolastiche che proveranno l’ebbrezza del tiro.

 

Ristorante accogliente

Il villaggio dei tiratori FST ha però ancora altro da offrire: calamita per il pubblico sarà nuovamente un grande ristorante dove sarà possibile raccogliere molte impressioni della fiera. Attorno al ristorante vi saranno le esposizioni dei partner e fornitori della FST come pure di altre ditte che mostreranno i loro prodotti per lo sport del tiro. Le premesse ci sono per avere quattro giorni d’incontro di tiratrici e tiratori nel villaggio.

 

 

Pesca e caccia

La fiera «Pesca Caccia Tiro» contiene – come lo dice il suo stesso nome – non solo il mondo dello sport del tiro. Per i tiratori è consigliato una parentesi nei temi pesca e caccia. La Federazione svizzera di pesca come pure la federazione svizzera dei pescatori professionisti realizzeranno in un’esposizione speciale un mondo da scoprire che mostra l’habitat dei pesci. Inoltre vi sono dimostrazioni dal vivo – sia in cucina o nella pesca a mosca. I cacciatori organizzano dimostrazioni di caccia o una presentazione dei preparatori. Sia dai pescatori sia dai cacciatori vi è chiaramente la possibilità di rifocillarsi in un ristorante.

Anche all’esterno davanti alla Bernexpo succederà qualcosa. Per i bambini vale sicuramente la pena di visitare il recinto degli animali. Impressionante sarà anche lo show dei boscaioli sportivi.

 

Sorteggio biglietti: i vincitori

Sorteggiamo 15 volte 2 biglietti per la fiera «Pesca Caccia Tiro»
che si terrà dal 15 al 18 febbraio 2018 a Berna.

I vincitori:

  • Rachel Buchs, 1712 Tafers
  • Jürg Meier, 4143 Dornach
  • Zoé Marcuard, 1543 Grandcour
  • Franz Baumann, 8240 Thayngen
  • Theo Imhof, 6472 Erstfeld UR
  • Timo Zurlinden, 4522 Rüttenen
  • Karl Waldispühl, 8219 Trasadingen
  • Claudia Marti, 2555 Brügg
  • Mareika Kluser, 3912 Termen
  • Anna Morisoli, 6746 Calonico
  • Urs Rauber, 4618 Boningen
  • Matthias Stöckli, 5525 Fischbach-Göslikon
  • Heinz Jakob, 5745 Safenwil
  • Paolo Grassi, 6945 Origlio
  • Eve Henchoz, 1660 Château-d'Oex


I biglietti saranno spediti per posta ai fortunati vincitori. 

 

Prevendita e altre informazioni

partner FST

 

 

Member
Swiss Olympic ISSF
Federazione sportiva svizzera di tiro
Lidostrasse 6
6006 Lucerna
tel.: 041 / 370 82 06
fax : 041 / 370 57 17
info@swissshooting.ch