Federazione sportiva svizzera di tiro

Oro per i tiratori di Stans e per gli juniores di Zurigo

Alla finale del concorso gruppi alla pistola 10m si sono dati battaglia i migliori gruppi della Svizzera. L'oro è andato ai tiratori di Stans, mentre tra gli juniores festeggiano i tiratori della Città di Zurigo.

PistolA 10m Finale juniores

In semifinale i tiratori di Biasca Blenio (TI) e Genève Arquebuse (GE) erano chiaramente un passo avanti e conducevano con 1095 e 1090 punti. Soprattutto i ticinesi con il campione svizzero Jason Solari, che aveva ottenuto ottimi 390 punti erano considerati tra i favoriti. In Finale è posò successo altro: i ginevrini hanno concluso come sesti, Biasca Blenio ha perso il contatto con i migliori dopo vari colpacci e ha terminato 4. La lotta per le medaglie è avvenuta tra i gruppi di Zürich Stadt (ZH), Oberdorf (BL) e St. Fiden (SG). I tiratori di St. Fiden si sono rallegrati per il bronzo, mentre gli zurighesi e i basilesi hanno lottato testa a testa per l'oro. Prima degli ultimi due colpi di finale, era in testa il gruppo Oberdorf con 1.2 punti di vantaggio. Gli zurighesi però hanno avuto un colpo di coda: grande la sorpresa di Elias Höltschi, Christelle Rösler e Dalis Marjanovic, quando hanno visto di aver vinto con 661.9 contro 660.8.

 

Pistola 10m Finale elite

Altrettanto bella la finale tra gli elite. Per lungo tempo in testa vi era Itingen (BL), seguito da visino da Stans (NW) e Lausanne (VD). Al terzo turno eliminatorio i tiratori di Itingen sono 3. Stans e Lausanne si scambiavano le posizioni e gli Sportschützen Schmitten-Flamatt (FR) pressavano da dietro. Per poco tempo sembrava che Itingen perdesse addirittura il podio. I basilesi si sono però ripresi e sono riusciti anche a superare i vodesi e far loro l'argento. Oro è andato così, anche se per poco ai tiratori di Stans Patrick Scheuber, Pirmin Käslin, Ueli Krauer e Ueli Lussi con 921.5 punti, solo uno in più dei basilesi. (Astrit Abazi)

Schweizer Gruppenmeisterschaft P10

Impressionen

DSC_0072.JPG DSC_0042.JPG DSC_0005.JPG DSC_0058.JPG DSC_0263.JPG DSC_0267.JPG DSC_0023.JPG DSC_0303.JPG
swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg