Federazione sportiva svizzera di tiro

Annullata la finale 2020 JU+VE

Pistole 25m am JU-VE Final 2019

Pistole 25m am JU-VE Final 2019

La pandemia fa un’altra vittima nel programma di tiro di quest’anno. La Federazione dei tiratori veterani (VSSV) ha annullato la finale svizzera del concorso JU+VE del 24 ottobre 2020. La Finale del campionato svizzero di sezione (CSS) per contro si terrà normalmente.

«La decisione non è stata facile, ma la situazione attuale della pandemia e soprattutto l’insicurezza sulla sua evoluzione non si hanno lasciato scelta», scrive la federazione dei tiratori veterani nel suo comunicato. Il comitato centrale, in accordo con il CO della Finale JU+VE ha deciso all’unanimità di cancellare la finale. Secondo gli organizzatori rispettare il concetto di protezione durante il tiro come pure garantire la convivialità tra i veterani e gli juniores avrebbe richiesto un enorme sforzo logistico. La presenza in contemporanea di giovani e anziani sarebbe stato ulteriormente problematico. La VSSV spera di poter riorganizzare il prossimo anno la manifestazione.

La Finale CSS si terrà
Per contro la Finale del Concorso svizzero di sezione (CSS) si svolgerà come previsto il 25 ottobre 2020 a Thun. Secondo gli organizzatori, la finale però dovrà garantire delle misure di protezione supplementari. Tra l’altro non è previsto alcun tendone per la festa e si rinuncia quest’anno al banchetto. Gli organizzatori stanno al momento elaborando il concetto di protezione per poter organizzare la manifestazione nel rispetto delle normative vigenti.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg