Federazione sportiva svizzera di tiro

Associazione dei donatori

Titelbild_Goennervereinigung.jpg

La Associazione dei donatori della squadra nazionale raccoglie soldi a favore dello sport di prestazione e li impiega in infrastrutture della promozione delle speranze.

I soldi raccolti sono impiegati in collaborazione con l’ambito sport d’elite della FST. La Associazione dei Donatori (AdD) contribuisce alle indennità per i quadri e per i centri regionali riconosciuti. Inoltre si sostengono anche singoli membri dei quadri in caso di difficoltà. In singoli casi, la AdD impiega anche fondi in ambiti speranze nazionali e regionali. Premia tra l’altro i funzionari che lavorano come a titolo volontario con un premio di promozione. I ricavi della LZ-Cup sono impiegati per contributi alle infrastrutture che servono allo sport d’elite.

 

Le entrate dell’associazione consistono in:

  • donazioni dei membri (da CHF 20.–)
  • contributi dei soci del Club dei 100 (a partire da CHF 500.–)
  • l’utile netto della LZ-Cup (1 serie = CHF 5.–)
  • le entrate da azioni particolari (vendita di souvenir)

 

I DONATORI SONO PREMIATI

L’invito a sostenere annualmente la AdD viene seguito da molti tiratori. Con il pagamento di almeno 20 franchi si diventa soci anche automaticamente dell’associazione per un anno. Queste offerte sono un’importante fonte d’entrata per la AdD. Anche società e ditte possono donare. Tutti i donatori partecipano automaticamente all’estrazione del premio principale dell’associazione che viene gentilmente messo a disposizione da ditte molto generose. Le possibilità di vincita aumentano se ogni socio della società partecipa con un’offerta. Le offerte possono venir fate anche in carte corona.

 

Versamenti delle offerte a:

Clientis Bank CKE, 5024 Küttigen, IBAN: CH74 0657 5016 5069 9990 7, a favore di GöV der Schützen-Nationalmannschaften, 6440 Brunnen, Conto 30-38151-2

 

Indirizzo per invio di Carte Corona:

GöV der Schützennationalmannschaften, Parkstrasse 8, 6440 Brunnen

Il Club dei 100

Il Club dei 100 sostiene atleti elite e juniores dal punto di vista finanziario, premi i migliori alle finali degli Shooting Masters e da contributi per i corsi di formazione. Il Club è stato fondato nel 1983. Ogni membro paga una tassa annua di almeno 500 franchi. In cambio riceve un pin e le cartoline di auguri della nazionale e viene invitato come ospite d’onore alle competizioni.

Se volete entrare anche voi (Società, ditta, persona singola) del Club dei 100, annunciatevi al presidente Max Flückiger, Postfach 117, 4534 Flumenthal, maxflueckiger@hotmail.com

La LZ-Cup

La LZ-Cup è organizzata annualmente dal 1997 e la finale ha luogo il giorno del Digiuno federale. I tiratori e tiratrici della nazionale sono in impiego come funzionari. La ditta Subaru Schweiz AG mette in premio annualmente un’automobile del valore di più di 30’000 franchi. Quest’auto è sorteggiata tra tutti i partecipanti. 

Ordinazione delle serie LZ-Cup dal capo-progetto Urban Hüppi, Walchistrasse 30, 6078 Lungern,  041 679 70 00, uh@bruenigindoor.ch