Calendario

Pistola 10m Campionato svizzero a gruppi pistola 10m (CSG-P10)
Un Campionato svizzero a gruppi alla pistola ad aria compressa è stato organizzato per la prima volta in autunno 1973 dalla federazione svizzera dei tiratori al revolver e pistola FSTRP. Questo dopo che Hans Meier, membro della federazione dei matcheurs della Svizzera orientale e forte promotore del tiro alla pistola ad aria compressa si fu detto d'accordo per organizzarlo alla testa di una commissione.

Dal 2005, un Campionato svizzero di gruppo alla pistola ad aria compressa è organizzato anche per gli adolescenti e juniores (CSG-P10 J).

Le direttive più importanti

  • Composizione del gruppo: quattro tiratori elite, oppure tre tra gli juniores (J).

  • Bersaglio: bersaglio PAC a 10 punti.

  • Colpi di prova: Illimitati prima dell'inizio della competizione.

  • Programma di gara: 40 colpi, in 4 serie di 10 colpi.

  • Tempi di tiro qualifica e turni principali: Ogni partecipante esegue il suo programma sotto controllo nel periodo definito per il turno in oggetto.

Numero di gruppi in gara

  • Turno di qualifica: Verso metà agosto, tutte le società sono invitate dalla FST a iscriversi al turno di qualifica. Il materiale è inviato loro a dipendenza dei gruppi iscritti.

  • Turni principali: Ca. 200 gruppi elite (compresi tutti i gruppi che hanno ottenuto lo stesso risultato del 200. gruppo) e ca. 50 gruppi J (compresi tutti i gruppi che hanno ottenuto lo stesso risultato del 50.).

  • Finale: 15 gruppi elite 12 gruppi J.

Distinzione individuale
I tiratori hanno diritto alla distinzione individuale quando il gruppo ottiene, nella somma dei risultati dei tre turni principali, 4320 punti o 3015 per gli juniores.
Possono scegliere tra una carta corona o la corona.

Tutte le informazioni e classifiche le trovate su: www.spgm.ch.

Persona di contatto

Hansjörg Langenegger

Capo reparto Campionato svizzero a gruppi pistola 10m (CSG-P10)

+41 79 524 00 25
Ricerca club
Iscriviti alla newsletter