Federazione sportiva svizzera di tiro

Modifiche del concetto di protezione Covid-19

Il Consiglio federale ha deciso mercoledì 27 maggio 2020, vari allentamenti per Corona-Virus. Queste hanno un influsso positivo anche sullo sport del tiro e troveranno riscontro in modifiche del concetto di protezione.

Il rivisto «Concetto di protezione Covid19», con gli schemi di principio anch'essi adattati, l'elenco delle presenze e le nuove FAQ, è valido dal 6 giugno 2020. È pensato appositamente per la messa in pratica nello sport di massa ed è valido non solo per gli allenamenti ma anche per le gare fino ad un massimo di 300 persone presenti allo stesso tempo.

Il nuovo «Concetto di protezione Covid-19: realizzazione nello sport di massa» sostituisce subito il precedente «Concetto di protezione Covid-19 – Misure di protezione nel tiro sportivo» del 27 aprile 2020.

La FST invita i responsabili e le tiratrici e tiratori a prender nota che è molto importante che i principi di comportamento indicati da Ufficio federale dello sport e Swiss Olympic (vedi pagina 1 del concetto di protezione) vengano rispettati e vi ringrazia. 

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg