Federazione sportiva svizzera di tiro

Ci si attende un WE di finale interessante

Alla fine dei tre turni principali decentralizzati del Campionato svizzero gruppi al fucile 50m, non si riesce a capire se vi sono dei favoriti al titolo. I team sono molto vicini, e questo promette bene in vista della finale del 15 agosto 2020 a Schwadernau. Stesso discorso vale per gli juniores con la finale che si terrà domenica 16 agosto.

164 gruppi elite hanno assolto i tre turni principali del CSG F50, di cui 34 con ognuno 3 tiratori a terra e due in ginocchio hanno potuto qualificarsi per la finale di sabato 15 agosto a Schwadernau. Difficile fare pronostici: un niente meglio della concorrenza ha concluso Büren-Oberdorf 1. Il team della Svizzera centrale ha vinto la qualifica con 2960 punti precedendo Dielsdorf 1 e Fribourg 1. Questi sono seguiti da un terzetto a 2920 punti. Alla finale gareggeranno i 34 gruppi dalle 9 per qualificarsi alla finale. Alle 14.45 segue il sorteggio dei bersagli per la finalissima: i sette migliori gruppi lotteranno per il titolo.

Tra gli juniores hanno partecipato 38 gruppi; 17 si sono qualificati per la finale di domenica 16 agosto a Schwadernau. I quattro tiratori di Illnau-Effretikon conducono le danze, seguiti da Pfäffikon e Niederbuchsiten. Il giorno della finale, i 17 gruppi – ognuno con 2 tiratori a terra e 2 in ginocchio – inizieranno il tiro alle 9 per qualificarsi alla finale. Alle 12.10 è prevista la finale dei migliori 8 gruppi. (Urs Wenger, capoconcorso)

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg