Federazione sportiva svizzera di tiro

Heidi Diethelm Gerber mantiene le possibilità di finale

Alla sua seconda gara ai Giochi olimpici di Tokyo, Heidi Diethelm Gerber è giunta 19 ° nel primo semi-programma della qualifica con la pistola sport (precisione). È a tre punti dall'ottavo posto. Questo significa che le sue possibilità di raggiungere la finale sono intatte - ma un miglioramento è un necessario.

Giovedì notte 29 luglio 2021 alle 2 del mattino (CET) Heidi Diethelm Gerber ha gareggiato a Tokyo nella sua disciplina preferita: proprio all'inizio della parte di precisione della qualifica alla pistola 25m, abbiamo dovuto tenere le dita incrociate, visto che Diethelm Gerber ha dovuto talvolta lottare con problemi di inizio gara negli ultimi grandi eventi internazionali. Questo non è stato il caso di Tokyo: la turgoviese ha iniziato forte con 98 nella prima serie, seguita da 96 nella seconda serie. Nella terza ha dovuto purtroppo accettare un otto al penultimo colpo (94). Con un totale di 288 punti, Diethelm Gerber è arrivata 19°. Il distacco dall'ottavo posto era di tre punti.

L'alto livello di tiro a Tokyo è dimostrato dal risultato della serba Zorana Arunovic, prima classificata, che ha ottenuto 296 punti. Il secondo posto va ad Anna Korakaki (GRE), campione olimpica del 2016, che ha ottenuto 294 punti.



INCROCIAMO LE DITA!

Anche se le carte saranno completamente rimescolate a Tokyo, eccovi un confronto: ai Giochi olimpici di Rio 2016, quando Diethelm Gerber ha vinto sensazionalmente il bronzo, ha ottenuto 291 punti nella prima metà della qualifica. Sarà molto difficile recuperare i tre o quattro punti mancanti per raggiungere la finale di Tokyo quest'anno - ma le possibilità sono intatte. Una cosa è certa: Diethelm Gerber darà tutto, incrociamo le dita! La parte di fuoco celere inizia venerdì notte, 30 luglio 2021 alle 2 del mattino (CET), in cui la turgoviese gareggerà nuovamente nella prima serie.

 

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg