Federazione sportiva svizzera di tiro

120 gruppi partecipano alla finale

Al termine dei tre turni principali decentralizzati sono chiari i gruppi finalisti – Elite (60 Gruppi), Juniores U21 (40 Gruppi) e Juniores U17 (20 Gruppi) – per la finale di sabato 26 febbraio 2022 a Berna.

I vari gruppi hanno mantenuto le loro posizioni nei tre turni principali senza troppi cambiamenti.
I quattro tiratori di Gossau 1 hanno ottenuto un chiaro miglior risultato del turno con 1595 punti. Anche con ottimi risultati segnaliamo Tafers 1 con 1586 e Thunersee con 1581. In finale tutto può succedere e ci attendiamo competizioni molto interessanti.
Non solo la testa della classifica era molto interessante, ma anche la definizione degli altri finalisti, per cui erano necessari un totale di 4555 punti. I gruppi a partire dal rango 61 potrebbero venir convocati come subentranti in caso di rinuncia.

JunioreS U21

Qualificati sono i gruppi con un totale di almeno 3215 punti. Il miglior risultato del turno con 1169 è stato ottenuto da Winistorf che lo ha promosso al 4. rango complessivo, venti punti dietro al primo classificato LG-Team Uri 1 seguito da Fribourg-Ville 1 e Tafers.
Anche in questa categoria sono possibili ripescaggi a partire dal rango 41.

JunioreS U17

Ottimo risultato dei giovani di Winistorf con 585 nei tre turni principali che li hanno portati al primo rango. Sono seguiti da Glattfelden, Dagmersellen 1 ed Ebnat-Kappel.
Nel giorno della finale gli scarti nella classifica di qualifica non contano più niente poiché si ricomincia da zero e ogni gruppo ha le stesse possibilità di imporsi e diventare così campione svizzero.

Tutti i gruppi qualificati per la finale come pure i potenziali gruppi ripescati riceveranno nei prossimi giorni un invito scritto per la finale con il formulario per annunciare i nomi dei tiratori. Un invio tempestivo delle informazioni aiuta i responsabili nel loro lavoro amministrativo. (Urs Wenger)

 

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg