Federazione sportiva svizzera di tiro

Attualità

News
& temi

Tutti gli articoli
Federazione | 17.09.25

Petizione contro le limitazioni sui fuochi d’artificio

La federazione sportiva svizzera di tiro sostiene la petizione dell’associazione ProFeuerwerk. La petizione è stata lanciata in seguito alla proposta alternativa della Commissione per la scienza, l’educazione e la cultura del Consiglio nazionale all’iniziativa popolare "Per una limitazione dei fuochi d’artificio", che prevede divieti di ampia portata, con possibili conseguenze anche per il tiro sportivo.

Sport d’elite | 17.09.25 | Nuove direttive sul vestiario della ISSF

Gare eque invece di «doping tecnologico»

A partire dal 1° gennaio 2026, il vestiario di tiro sarà messo al bando: l’ISSF intende limitare la rigidità estrema dell’abbigliamento che finora ha conferito vantaggi artificiali a singoli atleti e atlete. L’obiettivo è garantire gare eque, prevenire il «doping tecnologico» e migliorare l’aspetto degli atleti e delle atlete.

Sport d’elite | 16.09.25

Nadja Kübler tritt vom Spitzensport zurück

Die Thurgauerin Nadja Kübler hat entschieden, ihre Karriere als Spitzenschützin per Ende Oktober 2025 zu beenden.

Federazione Sport d’elite | 16.09.25 | Da Parigi all'Argovia, seconda tappa

Hürzeler «La marcia di rientro dalle Olimpiadi»

Cammina, cammina e cammina: Alex Hürzeler ha completato la seconda tappa della sua marcia olimpica verso casa. All'argoviese mancano ancora circa 240 chilometri da Parigi alla Fricktal.

Federazione Speranze | 15.09.25

Il Consiglio federale aumenta i contributi G+S

Il governo fa marcia indietro: dopo aver annunciato tagli ai contributi di G+S, che avevano suscitato malcontento tra le Federazioni sportive e la politica, il Consiglio federale ha deciso di cambiare rotta. Invece di tagliare i fondi, ha deciso di aumentarli per il più grande programma nazionale di promozione dello sport.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg