Federazione sportiva svizzera di tiro

La Borsa svizzera delle armi 2019 – autentica e unica nel suo genere

Dal 29 al 31 marzo 2019, cacciatori, collezionisti e tiratori sportivi si ritroveranno tutti a Lucerna per la 45a Borsa svizzera delle armi. Questo evento annuale, unico nel suo genere con i suoi superbi stand di tiro sportivo per fucili ad aria compressa, archi e balestre, seduce i visitatori di tutte le generazioni.

Questa manifestazione presenta non solo un vasto e splendido assortimento di armi e di fucili di precisione di tutte le epoche, ma anche dei veri e propri pezzi da collezione e permette di scoprire, sotto la guida di esperti nel campo, numerosi aspetti delle armi. Comperarsi un coltello ben affilato oppure offrirsi l’ultima tenuta alla moda per praticare il proprio hobby… il visitatore sarà felice di esserci e di farsi piacere in tutti i casi. La Borsa svizzera delle armi accoglierà inoltre anche degli artigiani che lavorano il cuoio e che saranno felici di incontrare i visitatori e di presentare loro degli oggetti fabbricati a partire da un materiale nobile per eccellenza.

 

Esposizione speciale «Fucili»

Kurt Gammeter e la sua squadra della società Waffen und Militaria (GWM) condividerà con il pubblico la passione per le armi da collezione. Questa volta saranno i fucili a trovarsi nel mirino: un’esposizione speciale permetterà in effetti di presentare una vasta gamma di fucili a calcio pieghevole, a ripetizione e semi-automatici destinati alla caccia, al tiro sportivo, alla polizia e alle applicazioni militari, così come le relative munizioni. «Ci rallegriamo sin d’ora di offrire una panoramica delle nostre attività di collezionisti, di creare nuovi contatti e di coltivare lo spirito di camerateria», spiega Kurt Gammeter.

 

Armi da bracconiere

Il servizio delle armi della polizia lucernese rilascia dei permessi per l’acquisto di armi alle persone debitamente autorizzate. Questo stesso servizio sorprenderà inoltre i visitatori con la sua nuova esposizione sulle armi dei bracconieri. In effetti, in passato come oggi, delle armi per la caccia vengono fabbricate in segreto e utilizzare senza autorizzazione. Si tratta tra l’altro di falsi oggetti d’uso corrente, quali i bastoni per camminare – che andavano piuttosto di moda nel passato – che possono essere trasformati in un attimo in fucili par la caccia ma anche di accessori di armi moderni quali silenziatori o strumenti di mira notturna. La presenza della polizia lucernese e il contatto che si potrà stabilire con i visitatori avrà un effetto salutare nella misura in cui verrà ricordata l’importanza di informarsi in modo preciso sulla legislazione esistente prima di acquistare un’arma.

Con i suoi temi appassionanti e il suo ambiente pacifico, la 45a edizione di questa fiera tradizionale raggiunge ancora una volta il suo obiettivo.

 

45a Borsa internazionale delle armi di Lucerna
Data: dal 29 al 31 marzo 2019
Luogo: Centro fieristico di Lucerna
Orari di apertura: ve | sa dalle 10.00 alle 18.00,
do: dalle 10.00 alle 17.00
Informazioni: www.waffenboerse-luzern.ch

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg