Federazione sportiva svizzera di tiro

I finalisti del campionato svizzero a gruppi fucile 300m U21/E+ sono definiti

Con un leggero ritardo è stato chiuso il 3. turno del campionato svizzero a gruppi fucile 300m U21/E+. Il ritardo è stato causato da un problema tecnico risolto nel frattempo. È dunque ora chiaro chi sarà in finale sabato 21 settembre al poligono Hüslenmoos a Emmen.

Il 3. turno è stato concluso senza grandi problemi e con in parte ottimi risultati. Con 375 punti i Tiratori Ägerital-Morgarten 1 conducono la classifica, seguiti dai Militärschützen Zug con un punto di ritardo. A tre punti seguono i tiratori della Bregaglia Gruppo 5.

Per la finale di sabato pomeriggio 21 settembre si sono qualificati i migliori 28 gruppi. Con i parziali di 377 (1. turno), 368 (2. turno) e 372 (3. turno) e un totale di 1117 punti, i migliori sono risultati il Gruppo 5 della Bregaglia. A parimerito ma con un risultato inferiore degli U21 troviamo i tiratori Ägerital-Morgarten 1 e a 4 punti Fischingen 1. I gruppi qualificati e l'attribuzione dei bersagli la trovate nel programma.

Nelle prossime settimane, il 60% di tutti i gruppi partecipanti riceveranno le carte corona come rimborso. Il capo concorso Walter Meer desidera ringraziare tutti i gruppi per aver partecipato e per aver annunciato per tempo i propri risultati ma anche per la comprensione verso il nuovo portale per l'iscrizione e l'annuncio dei risultati (e per le difficoltà tecniche riscontrate come indicato in precedenza).

La competizione si è dimostrata molto valida in questo secondo anno di vita. Il capoconcorso Walter Meer e la FST sperano che il numero dei partecipanti aumenti ancora il prossimo anno. Il campionato svizzero a gruppi fucile 300m U21/E+ è ideale per integrare maggiormente gli juniores nelle società e partecipare assieme a loro ad una competizione. (Walter Meer, capo settore)

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg