Schweizer Schiesssportverband

Gold und Silber im Mixed-Team

Silvia Guignard, Jan Lochbihler, Gilles Dufaux und Anja Senti (v.l.).

Silvia Guignard, Jan Lochbihler, Gilles Dufaux und Anja Senti (v.l.).

An der Europameisterschaft im kroatischen Osijek führen gleich zwei Schweizer Teams die Rangliste im Mixed-Team-Wettkampf an.

Nell'ultimo giorno di gara ai Campionati Europei di Osijek (CRO) gli svizzeri hanno dominato ancora una volta nella loro disciplina principale. Nella competizione a squadre miste a tre posizioni a 300m Anja Senti e Gilles Dufaux si sono assicurati il primo posto nella qualifica per i Medal Matches con 580 punti. La seconda squadra svizzera, Silvia Guignard e Jan Lochbihler, era subito dietro con 579 punti. Nel seguente scontro per la medaglia d'oro Silvia Guignard e Jan Lochbihler hanno preso un vantaggio. I due veterani hanno relegato Gilles Dufaux e Anja Senti al secondo posto in un emozionante duello terminato 32:24. Il bronzo è andato alla squadra della Finlandia.

Fucile standard 300m
Gilles Dufaux è stato il miglior svizzero al fucile standard con 586 punti terminando quarto. Il Friborghese ha mancato per una sola mouche di scalzare il polacco Tomasz Bartnik dal terzo posto sul podio. Direttamente dietro Dufaux ha chiuso Silvia Guignard di Zurigo anche a 586 punti ma 3 colpi centrali in meno. Per Guignard è stata la prima competizione internazionale con il fucile standard. Jan Lochbihler ha dovuto accontentarsi del 10° posto. Il solettese ha sparato un otto a terra e poi un nove. Lochbihler non è stato in grado di liberarsi da questo problema fino alla fine, ottenendo un totale di 578 punti. Il vincitore è stato l'austriaco Gernot Rumpler, davanti al suo collega Bernhard Pickl.

Pistola a percussione centrale 25m
Nessuna medaglia oggi per Jason Solari, Dylan Diethelm e Adrian Schaub nella pistola a percussione centrale. Nella parte di precisione Adrian Schaub è stato il miglior svizzero con 282 punti al 22. Rango. Solari ha seguito con due punti in meno il 24° posto intermedio, Dylan Diethelm si è classificato 29° con 280 punti. Con 292 punti Adrian Schaub è stato il miglior svizzero nella parte a fuoco rapido, il basilese ha raggiunto il 13° posto finale con 574 punti. Jason Solari (566) e Dylan Diethelm (559) hanno terminato 21. e 32. su un totale di 39 tiratori.

Galerie

index5.jpg index3.jpg index4.jpg index2.jpg
swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg