Federazione sportiva svizzera di tiro

Conclusi i turni principali del CSG-P50

I turni principali del CSG-P50 sono conclusi. A causa della situazione particolare che vige in questa stagione, non è stato assolto il turno preliminare. I turni principali sono stati ridotti da 3 a 2.

Hanno partecipato ai turni principali solo 168 gruppi (l'anno precedente erano 296). Limitazioni nel proprio stand di tiro, come pure il timore del virus hanno contribuito a quest'importante riduzione nella partecipazione.

Nonostante la partecipazione sono stati ottenuti ottimi risultati sia a livello di gruppo che individuale e questo promette una finale entusiasmante. Con un totale di 732 punti, anche i classificati al 41. e 42. rango possono rallegrarsi di partecipare alla finale, poiché hanno ottenuto lo stesso risultato del gruppo al 40. rango.  Le classifiche complessive sono disponibili su www.spgm.ch.

Per molto tempo l'organizzazione dl CSG-P50 è stata in forse. La divisione pistola ha seguito regolarmente l'evoluzione della pandemia, con la volontà di organizzare il campionato gruppi se fosse stato possibile. Grazie a un concetto di sicurezza chiaro e applicato conseguentemente è possibile organizzare la 64. Finale il 3 ottobre 2020 a Buchs AG con 42 gruppi. La prima priorità del CO è la salute dei partecipanti e dei funzionari. Per questo motivo si rinuncia ad invitare gli ospiti. 

Il CO è pronto a garantire le condizioni quadro necessarie per una buona gara, nel rispetto delle direttive e delle misure di protezione.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg