Si tratta della terza tappa della Tour di quest’anno, dopo le gare di Ora (ITA) e Haibach (GER). Bellinzona offre quindi l’ultima opportunità prima dei Mondiali di testare la competitività internazionale in condizioni di gara.
A Bellinzona sono in gara per la Svizzera i seguenti atleti e atlete:
- Nils Reusser
- Sandro Gilgen
- Layla Rutishauser
- Tessa Dietrich
- Ramona Elsener
- Jana Felsberger
- Daniel Bienz
- Patrick Gal
Nel corso della selezione interna, quattro atleti e atlete si sono già assicurati il biglietto per i campionati mondiali del Cairo campionati del mondo del Cairo:
- Nils Reusser
- Tessa Dietrich
- Ramona Elsener
- Patrick Gal
A Bellinzona oltre alla delegazione svizzera, parteciperanno atlete e atleti provenienti da Germania, Italia, Regno Unito, Paesi Bassi, Serbia, Ungheria e Nigeria. Questo garantisce una schiera di competitori forte e variegata.
Sabato 4 ottobre sono in programma le gare individuali, mentre domenica 5 ottobre si svolgeranno le appassionanti gare di team misti.
Il World Tour di Bellinzona promette di essere un evento sportivo di alto livello e offre alle atlete e agli atleti svizzeri l’opportunità unica di mettersi in mostra davanti al pubblico di casa.