Federazione sportiva svizzera di tiro

Il World Tour Target Sprint arriva a Bellinzona

Dal 3 al 5 ottobre 2025, l’ISSF World Tour Target Sprint si fermerà a Bellinzona (TI). La FST organizza, insieme a un comitato d'organizzazione locale, l’evento internazionale di punta come ultima prova generale prima dei campionati mondiali del Cairo (EGY).

Si tratta della terza tappa della Tour di quest’anno, dopo le gare di Ora (ITA) e Haibach (GER). Bellinzona offre quindi l’ultima opportunità prima dei Mondiali di testare la competitività internazionale in condizioni di gara.

A Bellinzona sono in gara per la Svizzera i seguenti atleti e atlete:

-          Nils Reusser

-          Sandro Gilgen

-          Layla Rutishauser

-          Tessa Dietrich

-          Ramona Elsener

-          Jana Felsberger

-          Daniel Bienz

-          Patrick Gal

Nel corso della selezione interna, quattro atleti e atlete si sono già assicurati il biglietto per i campionati mondiali del Cairo campionati del mondo del Cairo:

-          Nils Reusser

-          Tessa Dietrich

-          Ramona Elsener

-          Patrick Gal

A Bellinzona oltre alla delegazione svizzera, parteciperanno atlete e atleti provenienti da Germania, Italia, Regno Unito, Paesi Bassi, Serbia, Ungheria e Nigeria. Questo garantisce una schiera di competitori forte e variegata.

Sabato 4 ottobre sono in programma le gare individuali, mentre domenica 5 ottobre si svolgeranno le appassionanti gare di team misti.

Il World Tour di Bellinzona promette di essere un evento sportivo di alto livello e offre alle atlete e agli atleti svizzeri l’opportunità unica di mettersi in mostra davanti al pubblico di casa.

Ulteriori informazioni

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg