Nell'ambito del progetto di rivitalizzazione di Swiss Olympic, la FST ha lanciato una campagna innovativa volta a rendere il tiro sportivo tiro accessibile a una più vasta parte della una popolazione in tutta la Svizzera. L'elemento centrale di questo progetto è il rimorchio «Swiss Shooting Roadshow», appositamente sviluppato. Il rimorchio è dotato di un moderno sistema laser, e viaggerà in dieci città svizzere nel 2024 e nel 2025. In luoghi molto frequentati il rimorchio invita giovani e meno giovani a sperimentare il tiro sportivo in un ambiente sicuro.
Il rimorchio «Swiss Shooting Roadshow», lanciato con successo in occasione della festa per i 200 anni della FST ad Aarau, offre ai visitatori l'opportunità di provare a sparare con pistole o fucili sotto la guida di esperti. Non si tratta solo di un'attrazione, ma anche di una parte degli sforzi della FST per sensibilizzare il pubblico al tiro sportivo e per attirare nuovi membri nelle società di tiro.
Ogni tappa del Roadshow sarà accompagnata da un concorso in cui verranno messi in palio dei buoni per una prova di tiro: un'offerta allettante pensata per attirare gli interessati nei poligoni di tiro svizzeri e un primo passo per farli interessare al tiro sportivo a lungo termine.
NOLEGGIARE IL RIMORCHIO ROADSHOW
Gli interessati possono noleggiare il rimorchio per presentare il tiro sportivo e la propria società in occasione dei propri eventi. Il poligono laser mobile è sicuro e può essere utilizzato ovunque senza ulteriori misure di sicurezza. Il rimorchio necessita di uno spazio di almeno 11 x 11 metri e di un allacciamento elettrico a 230V.
Per informazioni
roadshow@swissshooting.ch