Federazione sportiva svizzera di tiro

Coach G+S

Il coach federativo G+S si integra nella rete dei coach G+S FST. È il collegamento tra la federazione nazionale, gli uffici sport cantonali e G+S Macolin.

Comunica con i Coach G+S delle FCT/SF, informa sulle azioni e sviluppi nella federazione e trasmette le direttive di G+S. Inizializza moduli di aggiornamento per Coach G+S come moduli federativi e consiglia ed appoggia le FCT/SF nella loro pianificazione e realizzazione. Il coach G+S federativo controlla e annuncia i campi d'allenamento nel gruppo d'utilizzatori 4.

I coach delle società seguono ed appoggiano i monitori (G+S ed esa) e fanno in modo così che le offerte (G+S ed esa) funzionino senza problemi e assicurano il contatto con gli organi societari. I quattro ambiti d'azione di un coach sono:

  1. Sostenere lo sport G+S: l'allenatore fa conoscere le idee guida dello sport G+S nel club, assicura l'uso mirato dei fondi G+S per i bambini e i giovani e conosce le regole G+S. Assicura il flusso di informazioni tra l'associazione, l'ufficio cantonale G+S e il consiglio di club.

  2. Mantenere il team di leader: il coach G+S tiene riunioni regolari con i leader, organizza eventi sociali, visita i leader durante le loro attività e fornisce loro un feedback. Li consiglia su questioni riguardanti la formazione e l'aggiornamento, riconosce il loro impegno volontario e i loro risultati eccezionali e fa da mediatore nei conflitti.

  3. Gestire la vita quotidiana: insieme ai dirigenti, l'allenatore G+S pianifica le sessioni di allenamento e i campi. Forma gruppi di allenamento in base alle capacità individuali e all'età e incoraggia i genitori a partecipare al club.

  4. Garantire il futuro: l'allenatore G+S esamina criticamente il programma del club, si assicura che il programma sia adeguato all'età e promuove la corresponsabilità di bambini e ragazzi. Mantiene i contatti con altre istituzioni e soprattutto con le scuole.

Contatto

Markus Käser, G+S Associazione Allenatori FST
Tel. 076 428 18 59
E-Mail: markus.kaeser@swissshooting.ch

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg STG_ohne_Claim_RGB.jpg