Federazione sportiva svizzera di tiro

Attualità

News
& temi

Tutti gli articoli
Sport d’elite | 19.04.24 | ISSF Torneo di qualifica Olympia Rio (BRA)

Argento, bronzo e una carta

Le tiratrici svizzere hanno dato il meglio di sé al torneo di qualifica olimpica ISSF di Rio (BRA): Nella gara nelle tre posizioni, l’argoviese Chiara Leone ha vinto il bronzo ed Emely Jäggi di Soletta, che ha appena 15 anni, ha conquistato l'argento e una carta per le Olimpiadi estive di Parigi. Nella gara maschile, Jan Lochbihler ha mancato per un soffio l'accesso alle carte olimpiche.

Target Sprint | 17.04.24

SSV richtet ersten internationalen Target Sprint-Richterkurs aus

Im Sportzentrum Kerenzerberg fand der erste internationale Richterkurs für Target Sprint statt, eine Initiative des SSV in Reaktion auf neue internationale Anforderungen. Die Teilnehmer kamen aus der Schweiz, Deutschland und Ungarn.

Sport d’elite | 15.04.24 | ISSF Torneo di qualifica Olympia Rio (BRA)

Giornata difficile per gli svizzeri

Lunedì nero per la delegazione svizzera al Torneo di qualifica Olympia Rio (BRA). Né Jan Lochbihler né Chiara Leone sono riusciti a qualificarsi per la finale individuale al fucile ad aria compressa. Alla vigilia il duo al fucile aveva migliorato il record svizzero.

Sport d’elite Federazione Speranze | 15.04.24 | Premio per le speranze di Aiuto Sport Svizzera 2023

Vivien Jäggi è stata nominata

Il talento solettese al fucile Vivien Jäggi è stata nominata per il Premio Giovani Talenti 2023 dell'Aiuto Sport Svizzera. La campionessa mondiale juniores ha la possibilità di vincere un premio in denaro di 12’000 franchi, che investirà interamente nel suo sport.

Federazione | 10.04.24

Il capo allenatore Daniel Burger lascia la FST

Con gratitudine e rammarico, la Federazione sportiva svizzera di tiro (FST) annuncia che Daniel Burger, responsabile dello sport d'élite e del promovimento speranze, lascerà il suo incarico il 31 ottobre 2024 per affrontare nuove sfide professionali.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg