Federazione sportiva svizzera di tiro

Ulteriori alleggerimenti del Consiglio Federale

Da lunedì 22 giugno 2020, le misure contro il Corona virus saranno ulteriormente alleggerite. Questa la decisione del Consiglio Federale del 19 giugno 2020.

L'obiettivo delle nuove misure è secondo il Consiglio federale, di allineare tutti i settori della società civile. La FST ha recepito positivamente questi ulteriori alleggerimenti e vede in questo un segnale di ulteriore ritorno alla normalità – e naturalmente anche nell'ambito del tiro sportivo in tutto il Paese.

Con le nuove misure di lunedì 22 giugno 2020, resteranno importanti il mantenere le distanze (nuovo 1.5 invece di 2 metri) e lavarsi le mani. La FST si appella alle tiratrici e tiratori di seguire queste indicazioni. Queste sono una parte del concetto esempio della FST valido dal 6 giugno, e che resta ancora in vigore. 

Nei poligoni di tiro si possono comunque utilizzare tutti i bersagli. È comunque sempre ancora necessario tenere la lista delle presenze, in modo che in caso di necessità sia possibile assicurare la tracciabilità dei presenti con il Contact Tracing.


La FST augura a tutte le tiratrici e a tutti i tiratori «Buon tiro!»

Allentamento dei provvedimenti (UFSP)

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg