Federazione sportiva svizzera di tiro

Gli Sportschützen Vechigen organizzano i CS 10m a Berna

La Federazione sportiva svizzera di tiro (FST) ha assegnato agli Sportschützen Vechigen l'organizzazione dei campionati svizzeri a 10m delle discipline olimpiche per i prossimi due anni. I primi preparativi sono già in corso.

Gli Sportschützen Vechigen sono una società di tiro della Worblental con circa 60 soci attivi. Sparano sulle distanze di 10m, 50m e 300m. regolarmente, alcuni dei loro soci si qualificano per i campionati svizzeri e dunque è nata l'idea di organizzare loro stessi una volta questa manifestazione.

La società si rallegra di poter organizzare queste gare a fine febbraio/inizio marzo in cooperazione con la Federazione sportiva svizzera di tiro. Il comitato d'organizzazione sotto la direzione di Hauswirth Benz lavora già da mesi per preparare queste competizioni. Per il patronato sono stati motivati la Consigliera Federale Viola Amherd come pure il consigliere di stato bernese Philippe Müller.

Normalmente si qualificano a questa manifestazione circa 1750 tiratrici e tiratori da tutta la Svizzera. Sono attesi altrettanti visitatori che seguiranno gli atleti in gara. La finale sarà anche trasmessa in diretta tramite Live Stream TV.

Per riuscire ad organizzare al meglio questa manifestazione gli Sportschützen Vechigen sono alla ricerca di aiutanti e sponsor.

Se siete interessati annunciatevi:
Aiutanti: Irene Kräuchi, Tel. 079 510 78 57 o irene@kraeuchi.ch
Sponsoring: Barbara Reusser, Tel. 079 366 15 48 o barbara.reusser@bluewin.ch

Altre informazioni le trovate su www.ss-vechigen.chwww.swissshooting.ch.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg