Federazione sportiva svizzera di tiro

Europei 10m si terranno a Osijek

La European Shooting Confederation ha deciso di posticipare i campionati europei e organizzarli in Croazia a Osijek. Questa decisione segue quella del comitato d’organizzazione di Lohja (FIN) che aveva deciso di non organizzarli a causa della pandemia.

Dal 26 febbraio al 8 marzo 2021 avrebbero dovuto svolgersi a Lohja gli europei con i migliori tiratori all’aria compressa. A causa del Covid sono stati dunque annullate le gare europee. La European Shooting Confederation (ESC) ha ora deciso di spostare gli europei a 10m a Osijek in Croazia dove si svolgono dal 23 maggio al 6 giugno 2021 anche gli europei fucile 300m e 50m come pistola 50m e 25m.

Per Daniel Burger, responsabile ambito sport d’elite e promovimento speranze si tratta di buone notizie: «all’inizio di settimana prossima decideremo come organizzare le direttive di selezione e se saranno necessari ulteriori competizione», dice Burger. La Federazione sportiva svizzera di tiro aveva selezionato per questa manifestazione in Finnlandia un totale di 12 atlete e atleti.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg