Federazione sportiva svizzera di tiro

Il Consiglio federale informa sugli allentamenti

Oggi, mercoledì, il Consiglio federale ha deciso i primi allentamenti del lockdown. La prima fase di apertura avrà luogo il 1° marzo 2021. La FST sta attualmente chiarendo gli effetti sul tiro sportivo e fornirà informazioni complete nei prossimi giorni.

Da lunedì, le strutture per il tempo libero e l'intrattenimento all'aperto saranno di nuovo accessibili, vale a dire impianti sportivi, zoo, giardini botanici e parchi avventura. Anche gli sport senza contatto fisico saranno di nuovo possibili all'aperto, per esempio sui campi di calcio o negli stadi di atletica, con un massimo di 15 persone. Gli eventi rimarranno vietati, secondo il Consiglio federale.

La Federazione sportiva svizzera di tiro sta attualmente chiarendo come questi allentamenti nel settore sportivo influiranno sul tiro sportivo nei poligoni semi-aperti. La FST fornirà informazioni dettagliate nei prossimi giorni.

Sport giovanili

I bambini e gli adolescenti fino a 16 anni hanno già diritto ad agevolazioni nell'ambito dello sport e della cultura. Il Consiglio Federale alza ora il limite di età a 20 anni (fino all'anno 2001 compreso) ed estende le attività sportive e culturali permesse. Questo significa che i nostri corsi juniores (corsi GT 300m, corsi G+S) possono svolgersi senza restrizioni a partire dal 1.3.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg