Federazione sportiva svizzera di tiro

Primi qualificati in finale

All'inizio dei RIAC in Lussemburgo ci sono state le prime qualifiche in finale per le tiratrici e tiratori svizzeri alla pistola.

Tradizionalmente, i tiratori svizzeri d'élite concludono l'anno agonistico a dicembre con la tre giorni di gare a 10 metri al RIAC di Lussemburgo. L'obiettivo dichiarato di Daniel Burger, responsabile dello sport d'elite, è che i tiratori svizzeri di punta nel settore del fucile ad aria compressa migliorino, in particolare con le partecipazioni finali alle Coppe del Mondo e ai Campionati europei e mondiali. Non sorprende quindi che la FST partecipi al RIAC 2022 in Lussemburgo con un nutrito contingente di 21 tiratori d'élite e 3 juniores.

La prima giornata di gare è stata aperta dai tiratori alla pistola, dove tre tiratori svizzeri si sono qualificati per la finale. Primo fra tutti Jason, che si è lasciato alle spalle la competizione con un ottimo punteggio di 583 punti. Adrian Schaub e Cédric Grisoni si sono classificati settimo e ottavo con 568 e 563 punti rispettivamente. Dylan Diethelm ha ottenuto 542 punti, classificandosi al 29° posto.
Negli juniores, Patrick Roggli ha mostrato una grande prestazione con 567 punti (3° posto), mentre Jannis Bader ha mancato l'accesso alla finale (553) per due punti.
La finale inizia alle 12.55.

Jessica Waeber ha ottenuto un rispettabile punteggio di 556 punti nelle qualifiche alla pistola ad aria compressa, accedendo così alla finale femminile.
La finale femminile inizia alle 11.45.

Galerie

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg