Federazione sportiva svizzera di tiro

Nuovi teams sono benvenuti

Se non avete ancora fatto un proposito per il nuovo anno, ecco la vostra occasione: ci sono ancora posti per nuove squadre nel Campionato svizzero a squadre al fucile 50m (CSS-F50). Iscrivetevi ora!

Come tutti sappiamo, un nuovo anno dovrebbe iniziare con nuove sfide. Cosa c'è di meglio che assaggiare la competizione? Nel Campionato svizzero a squadre al fucile 50m (CSS-F50), i tiratori appassionati possono gareggiare senza alcuna pressione e acquisire esperienza nelle competizioni. Il CSS-F50 è anche un mezzo per le società per integrare e promuovere le giovani speranze.

Funziona così
Il CSS-F50 è una delle più antiche competizioni a squadre, una gara a livello svizzero che si svolge con fucili di piccolo calibro a una distanza di 50 metri. Serve come competizione di promozione e retrocessione in tutte le leghe e determina il campione svizzero a squadre F50 della Lega Nazionale A (LN A).
Possono partecipare i soci con licenza di una società. Una squadra è composta da otto tiratori. Assolvono un totale di sette turni principali casalinghi da aprile a settembre - cioè l'intera stagione di tiro al piccolo calibro. In seguito, le sei squadre meglio classificate della LN A si sfidano in una finale centralizzata per decretare il campione svizzero. Inoltre, le squadre prime classificate dei due campionati di LNL B si scontreranno con le ultime classificate del campionato di LN A per determinare la permanenza o la promozione nel campionato di LN A.
Ogni gruppo di nuova iscrizione inizia il CSS-F50 in quarta lega.

Particolarità
Nelle leghe dalla prima alla quarta, le condizioni di partecipazione sono in parte alleggerite. Ad esempio, sia i veterani senior che gli juniores U15 sono autorizzati a sparare in appoggio. Inoltre, il Campionato Svizzero a Squadre al fucile 50m non è un peso per il portafoglio dei partecipanti: per sette turni di otto tiratori ciascuno - cioè 56 fogli di stand - la rispettiva squadra deve pagare solo 120 franchi. Quindi, forza ed iscrivetevi!

Impressioni

Bereit für Runde 2.JPG Der Medaillensatz.JPG So feiern Meister.JPG DSC_5318.JPG DSC_5285.JPG
swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg