Federazione sportiva svizzera di tiro

Organo di revisione

I revisori dei conti verificano i conti annuali della FST in conformità alle disposizioni e alle specifiche dell'Associazione Olimpica Svizzera e presentano all'Assemblea dei delegati una relazione scritta sull'esercizio trascorso.

Fino al 2019, i revisori interni (ex commissione di revisione aziendale) hanno controllato i conti annuali della FST. In occasione dell'Assemblea dei delegati della FST del 27 aprile 2019, i delegati hanno deciso di sciogliere il revisore interno e di nominare un revisore esterno per la revisione dei conti. A partire dal bilancio 2019, BDO AG, Kirchbergstrasse 215, 3401 Burgdorf, si occuperà della revisione dei dati finanziari della FST. La scelta di un revisore esterno è legata, tra l'altro, alle modifiche della normativa in materia di revisione contabile. È ora necessaria una società di revisione registrata. BDO AG garantisce che la revisione dei conti annuali della FST sia effettuata in conformità alla legge.

Poiché i revisori esterni effettuano solo il controllo finanziario, ma non l'audit delle attività, il Comitato esecutivo istituirà un gruppo di controllo che ogni autunno effettuerà un audit interno delle attività e riferirà alla Conferenza dei presidenti.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg STG_ohne_Claim_RGB.jpg