Federazione sportiva svizzera di tiro

NUOVO PRESENZA ONLINE DELLA FEDERAZIONE SPORTIVA SVIZZERA DI TIRO

Swissshooting.ch diventa più moderno, fresco e più visibile: dopo quasi due anni di pianificazione e realizzazione il nuovo sito internet della Federazione sportiva svizzera di tiro è online.

Il sito swissshooting.ch assieme alla rivista «Tiro Svizzera» è il canale comunicativo più importante della Federazione sportiva svizzera di tiro (FST). Su swissshooting.ch le tiratrici e i tiratori trovano resoconti di gare, risultati e tutte le informazioni sulla federazione. La presenza online sentiva un po’ gli anni. La «vecchia» pagina era un po’ difficilmente navigabile e non adatta ad un uso con i dispositivi mobili. La pagina era pesante verso l’esterno ma anche la sua gestione non era semplice.

Con il nuovo sito web la FST fa un grande passo avanti e segue la propria strategia: dopo la rivista «Tiro Svizzera», il resoconto annuale e il concetto di formazione ora anche il sito internet corrisponde al nuovo layout della FST. Inoltre la FST fa grandi passi avanti anche per avvicinarsi meglio all’utente. News, appuntamenti, risultati sono visibili con un click. La pagina iniziale è più facile nella sua costruzione e appare più fresca e moderna. Non da ultimo, anche la gestione da parte dei collaboratori della FST è molto più semplice.

Il nuovo sito è sì online, ma lavori non sono ancora terminati. La rubrica «Cosa è lo sport del tiro?» avrà nelle prossime settimane e mesi molte altre informazioni. Attualmente non tutti i regolamenti e formulari sono online. Il team di comunicazione lavorerà ancora sul sito e vi ringrazia per suggerimenti e segnalazioni su dove manca ancora un documento o un’informazione. Siamo contenti per ogni critica costruttiva a redaktion@swissshooting.ch.

Il «vecchio» sito internet sarà online fino a fine aprile 2019 ma non verrà più aggiornato. Se sul nuovo sito manca un documento, lo troverete ancora su archiv.swissshooting.ch.

Tutto il team della Federazione sportiva svizzera di tiro si augura che vi divertirete con il nuovo sito. Vi auguriamo buon divertimento nella navigazione.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg