Federazione sportiva svizzera di tiro

I migliori tiratori a Reiden

Il CO delle finali del campionato svizzero a squadre al fucile 10m con Helen Schurtenberger (davanti, terza da sinistra) quale presidente, si attende interessanti competizioni nella Johanniterhalle di Reiden.

Il CO delle finali del campionato svizzero a squadre al fucile 10m con Helen Schurtenberger (davanti, terza da sinistra) quale presidente, si attende interessanti competizioni nella Johanniterhalle di Reiden.

Il 9 e 10 febbraio 2019 si terranno a Reiden le finali del campionato svizzero a squadre al fucile. Per due giorni nella Johanniterhalle si incontreranno partecipanti alle olimpiadi e medagliati ai CE e CM provenienti da tutta la Svizzera. Inoltre, nello stesso luogo si terranno le finali della maestria invernale per juniores e della maestria in ginocchio al fucile 10m.

Il concorso svizzero a squadre al fucile 10m è una delle competizioni più importanti della stagione indoor. Le finali di questa gara si svolgono nel 2019 e 2020 nella Johanniterhalle a Reiden. Responsabili per l’organizzazione di queste manifestazioni, che riunisce i migliori tiratori al fucile di tutta la Svizzera, sono i soci della Wehrverein Pfaffnau e del Pistolenschützenbund Reiden. La presidente del CO è la granconsigliera Helen Schurtenberger, Menznau.

 

Competizione attrattiva

I sette turni del campionati svizzero a squadre si sono svolti dal 26 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019. In ogni turno sono in gara otto tiratori per team, ognuno con un programma di 20 colpi. Tutte le squadre si scontrano una volta. I migliori 6 teams si qualificano per finale per definire il campione svizzero. Questa finale ha luogo sabato 9 febbraio a Reiden. Questa competizione sarà intensa ed interessante e sarà molto interessante anche per gli spettatori che potranno vedere da vicino queste gare. Grazie alla proiezione dei risultati sono sempre aggiornati sull’evoluzione. Alle finali di Reiden partecipano anche tiratori come i partecipanti alle olimpiadi Jan Lochbihler e Nina Christen come pure altri atleti di punta come Christoph Dürr o Petra Lustenberger. Anche tra gli juniores saranno in gara per il loro titolo svizzero.

 

«Vetrina per lo sport del tiro»

«Le competizioni di finale sono un’ottima vetrina per lo sport del tiro e un’ottima occasione per gli interessati per seguire da vicino questo sport affascinante», afferma la presidente del CO Helen Schurtenberger. Le prime gare si terranno nella Johanniterhalle di Reiden già il venerdì 8 febbraio, quando avrà luogo la finale cantonale lucernese dei migliori tiratori e tiratrici al fucile e pistola 10m. Anche domenica 10 febbraio vi saranno molti partecipanti in gara: si terranno le finali della maestria in ginocchio e della maestria invernale juniores. Gli organizzatori lavorano da mesi intensamente per offrire ai tiratori ma anche agli spettatori un fine settimana indimenticabile a Reiden. (Patrik Birrer)

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg