Coronavirus – nuovo calendario delle competizioni 2020
Sia la qualificazione che la finale CIPL-P50/PA50 di Losanna di sabato 5 settembre 2020 sono state annullate. Durante la stagione di tiro 2020 non si terrà nessun campionato individuale pistola libera. Il tempo per la qualifica sarebbe stato troppo breve e una proroga sarebbe stata difficile. Inoltre, il numero di partecipanti è relativamente basso.
Procedura normale
Il concorso individuale alla pistola libera è organizzato nelle discipline Sport (60 colpi) e Appoggio (50 colpi). La competizione viene sparata in due parti.
1. parte: gara di Qualifica
Sport: 3 programmi di 60 colpi secondo regolamenti ISSF
Appoggio: 3 programmi di 50 colpi
Il totale dei due migliori programmi da il risultato. I partecipanti con i migliori risultati per categoria d'età si qualificano per la finale (vedi sotto).
2. parte: Finale
Sport: 60 colpi secondo ISSF
Appoggio: 50 colpi
Il numero di partecipanti alla finale viene calcolato percentualmente in base alla partecipazione alla fase di qualifica e ripartito sulle varie categorie d'età. La ripartizione definitiva viene comunicata nelle norme esecutive per la finale del concorso individuale alla pistola libera.
La competizione si svolge nelle seguenti categorie d'età:
- U17 - U21 (15 - 20 anni)
- Elite (21 - 45 anni)
- Seniores (46 - 59 anni)
- V/SV (da 60 anni)
I migliori tiratori ricevono quale distinzione una carta corona (di due valori differenti sulla base dei limiti fissati).
contatto
Capo concorso Roland Stebler (roland.stebler@swissshooting.ch)