PARTECIPANTI
Possono partecipare alla gara tutti i tiratori con licenza e a dipendenza dell'età e della lega in cui partecipano, possono venir concesse degli alleggerimenti di posizione.
I sette turni di qualifica vengono sparati decentralizzati e ogni squadra è composta da otto tiratori. Dopo ogni turno la classifica è attualizzata e pubblicata. Le squadre partecipano in Lega Nazionale A, Lega Nazionale B,come pure nella prima, seconda, terza e quarta lega. Il vincitore del gruppo viene promosso e gli ultimi due retrocessi.
Nei turni decentralizzati si sparano ogni volta 20 colpi su bersaglio A10. La competizione si può svolgere su bersagli tradizionali (cartone) o su bersagli elettronici.
Le migliori 6 squadre in Lega nazionale 6 hanno accesso ad una finale per il titolo ad inizio autunno. Lo stesso giorno si tiene anche il torneo di promozione/relegazione nella lega nazionale A e B. Le ultime due classificate di lega nazionale A e le prime due di ogni girone di lega nazionale B gareggiano per rimanere in A o per la promozione in Lega A.
ISCRIZIONE
Squadre che hanno partecipato l'anno precedente, sono iscritte automaticamente.
Nuove iscrizioni possono avvenire con il formulario che si trova sul sito federativo o direttamente con un annuncio al capo concorso.
Capo concorso
Samuel Marschall, Stritenstrasse 40, 3176 Neuenegg
Tel. 079 434 17 50
Samuel.Marschall@swissshooting.ch