Federazione sportiva svizzera di tiro

Esercizi federale entro fine agosto 2022

Come previsto dall’ordinanza sul tiro, gli esercizi federali sono da sparare entro il 31 agosto 2022. La combinazione di Tiro federale in campagna e Programma obbligatorio sarà possibile anche il prossimo anno: l’esercito ha dato il suo assenso.

Come comunicato in occasione del rapporto dei capi cantonali del Tiro in Campagna alla fine di ottobre, la Federazione sportiva svizzera di tiro si sforza di trovare, per quanto riguarda gli esercizi federali del prossimo anno, una soluzione simile a quella del 2021. Il comandante di corpo Hans-Peter Walser ha parzialmente accolto una richiesta in questo senso. Secondo l'ordinanza sul tiro, tutti gli esercizi federali devono essere completati entro il 31 agosto 2022. Se la situazione pandemica dovesse peggiorare di nuovo, sarà possibile chiedere al Comando Istruzione dell'Esercito svizzero nuovamente un posticipo di questo termine.

Il Tiro Federale in campagna avrà luogo durante il fine settimana ufficiale dal 10 al 12 giugno 2022. Sarà nuovamente possibile organizzare i tiri anticipati e il tiro in campagna può essere sparato nelle società anche dopo il weekend ufficiale fino al 31 agosto. Per i risultati che sono validi per altre competizioni e premi speciali (Stapfer-Medaille, Fellerpreis, qualifica per le finali del Feldstich, ecc.), si applicano le loro date e scadenze di iscrizione!

Combinare il Tiro in campagna (TC) con il Programma obbligatorio (PO)
La combinazione di TC e PO ha dimostrato il suo valore negli ultimi due anni. Il comandante di corpo Walser ha quindi approvato questa procedura anche per il 2022. È importante però che tiro in campagna avvenga sempre prima del PO e senza colpi di prova!

Grazie a questa flessibilità, la Federazione sportiva svizzera di tiro vuole mantenere il numero di partecipanti al Tiro Federale in Campagna ad un livello elevato e allo stesso tempo promuovere le manifestazioni di festa tradizionali durante il fine settimana ufficiale.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg