Federazione sportiva svizzera di tiro

Ad un niente dal bronzo

Knapp an Bronze vorbei: Nina Christen und Christoph Dürr.

Knapp an Bronze vorbei: Nina Christen und Christoph Dürr.

Al secondo giorno della Coppa del mondo ISSF al Cairo (EGY) il team Nina Christen e Christoph Dürr ha mancato di niente il bronzo. Gli svizzeri al fucile non sono riusciti ad imporsi contro il team tedesco.

La medaglia di bronzo era a portata di mano per Nina Christen e Christoph Dürr, che hanno iniziato la seconda giornata di Coppa del Mondo in modo estremamente promettente: nella gara mista, Nina Christen ha mostrato in particolare di cosa è capace. Con l'incredibile punteggio di 318,3 punti, la nidvaldese ha ottenuto il miglior risultato tra tutti i partecipanti. Insieme al suo compagno di squadra Christoph Dürr si è assicurata la partecipazione al match per la medaglia di bronzo. In questa gara, i due hanno lottato contro Lisa Müller e Maximilian Dallinger, la forte squadra tedesca. I tedeschi hanno prevalso con un punteggio di 16:12.
Anche senza medaglie, l'allenatore Daniel Burger è molto soddisfatto: «In un campo di livello mondiale, questa è stata una prestazione di alto livello. Nel percorso verso Parigi 2024, le finali sono molto importanti. Portano esperienza, sicurezza e anche molta fiducia in sé stessi; tutti pezzi di puzzle importanti per il successo».
La seconda squadra mista svizzera - Chiara Leone e Jan Lochbihler - ha totalizzato 624,4 punti e si è classificata al 25° rango.
Nel match per la medaglia d’oro, il team indiano - Narmada Nithin Raju e Rudrankksh Balasaheb Patil – hanno avuto la meglio sugli ungheresi Eszter Denes e Istvan Peni per 16:6.

Galerie

Chiara und Jan Mixed Team 3.JPG Daniel und Enrico.JPG Nina und Christoph beim BM 3.JPG Nina und Christoph beim BM 1 im Monitor.JPG Schiesshalle Gesamtsicht 2.JPG Nina und Christoph nach BM 1.JPG Nina Christen und Christoph Dürr zweite Version.jpg
swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg