Federazione sportiva svizzera di tiro

Partecipazione gratuita per gli juniores

Final Pistole 10m Junioren U19 - U21

Final Pistole 10m Junioren U19 - U21

Gli juniores donne e uomini avranno il loro tornaconto ai Campionati svizzeri di carabina e pistola 10m che si terranno dal 3 al 5 marzo 2023 a Berna: Bonuscard sostiene i giovani talenti e paga loro le tasse d'iscrizione.

Per le speranze vale la pena partecipare ai Campionati svizzeri di carabina e pistola 10m nella sala multiuso della Piazza d'armi di Berna, poiché quest'anno la partecipazione non costerà loro nemmeno un centesimo: Bonuscard ha accettato di pagare tutte le quote di iscrizione per gli juniores. Di solito si tratta di 10 franchi per i tiratori U10-U17; 30 franchi per gli juniores U19-U21.

Niente gare mixed
La FST ha modificato il calendario delle gare per i Campionati svizzeri indoor del 2023 a Berna. Non verranno più disputate gare miste. «Il motivo è la mancanza di interesse da parte dei cantoni», spiega Ignaz Juon, responsabile del dipartimento Campionati svizzeri.

Regole aggiornate
Inoltre, le finali si svolgeranno ancora una volta secondo le vecchie regole ISSF in vigore fino al 2018. Ciò significa essenzialmente che la finale si terrà senza un match per le medaglie.
Inoltre, i tiratori di pistola spareranno sul bersaglio con la virgola ai campionati svizzeri di tiro in appoggio di venerdì 24 febbraio 2023.
Qui trovate i limiti di partecipazione.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg