Federazione sportiva svizzera di tiro

Nina Christen vince l’argento

Nina Christen gewann Silber im 50m Dreistellungs-Wettkampf.

Nina Christen gewann Silber im 50m Dreistellungs-Wettkampf.

La tiratrice di punta Nina Christen ha ottenuto alla Coppa del mondo ISSF a Jakarta (IDN) la quarta medaglia per la Svizzera. La tiratrice al fucile ha vinto l’argento nelle tre posizioni al fucile 50m.

Questo sabato ha sfidato tutte le previsioni: soprattutto l'elevata umidità ha messo a dura prova i tiratori di carabina nella gara a tre posizioni a 50 metri.

Un dura lotta
Nina Christen, aveva già lottato alla vigilia per vincere la qualifica. Ha iniziato bene anche il Ranking Match, ma poi è rimasta un po' indietro nella parte in ginocchio ed è scivolata per un breve periodo al quinto posto nella parte in piedi con la prima serie di cinque colpi. Da quel momento in poi, Christen è pronta a combattere: migliora costantemente e vince anche il Ranking Match. Nel match per la medaglia d'oro ha incontrato Arina Altukova del Kazakistan. «Dopo questo inizio difficile, Nina torna ancora una volta fortissima», analizza il capo allenatore Daniel Burger. «Ma non è bastato per superare l’ottima cazaca. Tuttavia, un ottimo secondo posto».
Con 16:12 nel match per la medaglia d'oro, Nina Christen è stata sconfitta solo per poco dalla sua avversaria. Il terzo posto è andato alla danese Rikke Maeng Ibsen (402,0).

Altre gare
I colleghi di Christen lotteranno domani per altre medaglie. Poi Chiara Leone, Sarina Hitz e Franziska Stark gareggeranno nella gara a squadre di carabina 50m a tre posizioni.

Galerie

Gewehr 50 Dreistellung Frauen Final.jpg Gruppenbild.jpg Nina alleine auf Podest.jpg Nina auf Podest.jpg Nina mit Torben.jpg Nina im Gold Medal Match.jpg Silber für Nina.jpg
swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg