Federazione sportiva svizzera di tiro

Argento dopo una gara intesissima

Podest Gewehr 10m Frauen (v.l.): Nina Christen (2.); Seonaid Mcintosh (1.) und Tilottama Sen (3.).

Podest Gewehr 10m Frauen (v.l.): Nina Christen (2.); Seonaid Mcintosh (1.) und Tilottama Sen (3.).

La pima medaglia per la Svizzera: nella gara a 10m l’atleta di punta Nina Christen ha ottenuto l’argento dopo un duello spacca-nervi e una lotta testa a testa con l’inglese Seonaid Mcintosh.

La gara femminile a 10 metri è entrata nel vivo oggi. Tutte e otto le finaliste hanno ottenuto più di 630 punti nella qualifica. Tra di loro c'era l'atleta svizzera Nina Christen, che si è qualificata per la finale con 630,7 punti. Seonaid Mcintosh, Gran Bretagna, era molto più avanti con un sensazionale 634,0 punti. Nina Christen ha quindi incontrato la Mcintosh nella gara per la medaglia d'oro. Nonostante la sua eccellente prestazione, la sua avversaria è stata sempre un po' più avanti di lei. Christen è stata battuta 16:8 e ha meritatamente vinto la medaglia d'argento. La medaglia di bronzo è andata all'indiana Tilottama Sen (262.0).
Erano in gara anche Chiara Leone (44ª), Muriel Züger (51ª), Franziska Stark (76ª) e Sarina Hitz (84ª).

Fucile 10m uomini
Purtroppo, gli svizzeri hanno avuto poco successo nella gara a 10 metri. Jan Lochbihler (624,8) si è piazzato al 44° posto. Christoph Dürr (620,7) ha ottenuto il 61° posto.
La vittoria è andata all'indiano Rudrankksh Balasaheb Patil, che ha fatto a pezzi il suo avversario tedesco Maximilian Ulrich con 16:8. La medaglia di bronzo è andata al croato Miran Maricic (260,5).

Galerie

Nina in Final 2 Podest Nina 4.jpg Alle zusammen Podest Nina 1
swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg