Federazione sportiva svizzera di tiro

Fabio Sciuto nuovo allenatore CNP

L’ambito sport d’elite e promovimento speranze della FST può contare ora su Fabio Sciuto quale nuovo allenatore fucile 300m non olimpico e CISM. Stefan May lascia la federazione per fine febbraio.

Fabio Sciuto è il nuovo allenatore CNP al fucile 300m discipline non olimpiche e CISM per la federazione sportiva svizzera di tiro. Il 45enne di Sachseln porta con sé l’esperienza pluriennale quale tiratore e membro dello staff CISM. Con le sue esperienze lavorative presso Grünig + Elmiger e Brünig Indoor dispone delle conoscenze necessarie per seguire al meglio le atlete e gli atleti della FST. «Con Fabio Sciuto abbiamo un nuovo allenatore con ambizioni, che porta con sé un grande commitment per il nostro sport», afferma Daniel Burger, capo ambito Sport d’elite e promovimento speranze della FST.

Sciuto inizierà il 20 marzo 2023 a lavorare al centro nazionale di prestazione, CNP, a Bienne/Macolin. Già dal 20-24 febbraio Fabio sarà presente per una settimana di allenamento al CNP e sarà accompagnato da Jan Hollenweger. Oltre al team fucile non olimpico, Fabio Sciuto lavorerà come assistente nel team olimpico e si occuperà di compiti speciali come ricerche di materiale e munizioni.

Stefan May lascia la FST
A fine febbraio 2023 Stefan May, allenatore fucile 300m, lascerà la FST. May inizierà in marzo una nuova sfida professionale e farà in modo di assicurare al meglio il passaggio di consegne. «Desideriamo ringraziare Stefan per i molti anni di collaborazione con la FST. Con il suo flair simpatico e calmo era un importante supporto per tutto il team. Gli auguriamo ogni bene per la nuova sfida professionale», scrive Burger in un comunicato.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg