Federazione sportiva svizzera di tiro

Sei tiratrici e tiratori rappresentano la Svizzera al CM-juniores

Si stanno svolgendo a Lima (PER) i CM juniores. La Svizzera ha 6 atleti al via.

I Campionati Mondiali Juniores di Lima si svolgeranno dal 27 settembre al 10 ottobre. Le seguenti giovani tiratrici gareggeranno per la Svizzera nella capitale peruviana: Audrey Gogniat, Jennifer Kocher, Marta Szabo e Sandra Arnold (tutte e quattro al fucile). Patrick Roggli e Jessica Waeber indosseranno i colori svizzeri nelle gare alla pistola.

La prima gara si è tenuta mercoledì sera (CET) 29 settembre da Audrey Gogniat (Le Noirmont), una giovane promessa del Giura. Ha segnato un totale di 618,3 punti nella sua gara di carabina ad aria compressa al suo debutto ai campionati del mondo, il che significa 36° posto. Un totale di 60 atleti ha partecipato alla competizione.

I Campionati del Mondo Juniores avrebbero dovuto svolgersi a Suhl (GER) nel 2020, ma la pandemia ha messo i bastoni tra le ruote e l'evento ha dovuto essere cancellato. Ora gli juniores svizzeri hanno la possibilità di presentarsi al meglio in Perù in compagnia di giovani tiratori internazionali.

Un totale di 370 atleti provenienti da 32 nazioni prenderanno parte ai Campionati Mondiali Juniores a Lima.

Qui accedete alla pagina ISSF con la visione generale su tutte le competizioni, risultati e Live-Ticker.

Nota della redazione: a causa della differenza di fuso orario (Lima -7 ore), i rapporti delle singole gare saranno pubblicati sul sito web della FST la mattina del giorno successivo.

Impressionen

K1600_Jessica Waeber.JPG K1600_Patrick Roggli.JPG K1600_Audrey Gogniat.JPG K1600_Sandra Arnold.JPG K1600_Die topmoderne Schiessanlage in Lima.JPG K1600_Lubos Opelka.JPG
swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg