Federazione sportiva svizzera di tiro

Due bronzi per gli svizzeri

Bronze für die Schweizer Gewehrschützinnen und Pistolenschützen.

Bronze für die Schweizer Gewehrschützinnen und Pistolenschützen.

Le tiratrici di carabina e i tiratori alla pistola hanno conquistato oggi il bronzo nelle gare a squadre a 10 metri. La Svizzera ha così concluso l'ISSF Grand Prix 10m di Osijek (CRO) con quattro medaglie.

«Il team pistola ha avuto un inizio piuttosto contrastato questa mattina. Nella seconda parte hanno dimostrato morale e spirito combattivo e hanno lottato per raggiungere il quarto posto», ha dichiarato l'allenatrice pistola Heidi Diethelm Gerber.
La forza è la calma. Il trio alla pistola Solari, Schaub e Grisoni lo ha dimostrato senza ombra di dubbio. Nella gara a squadre, gli atleti hanno ottenuto la medaglia di bronzo. In questo match, hanno gareggiato con i coreani Seungwoo Han, Hyunjun Ji ed Eunseong Kang e hanno dimostrato di avere i nervi saldi in un emozionante testa a testa: hanno vinto per 17:13. Anche i georgiani Levan Kadagidze, Tsotne Machavariani e Kako Mosulishvili hanno vinto il bronzo.
Gli ucraini Viktor Bankin, Pavlo Korostylov e Oleh Omelchuk sono saliti sul gradino più alto del podio. I lettoni Lauris Strautmanis, Emils Vasermanis e Daniels Vilcins hanno conquistato l'argento.

Fucile 10m Team donne
«Le atlete alla carabina sono state in grado di mettere in pratica le conoscenze acquisite negli ultimi giorni con una solida pre-gara e sono arrivate in finale con un buon terzo posto», ha dichiarato soddisfatta l'allenatrice Heidi Diethelm Gerber. Muriel Züger, Annina Tomaschett e Barbara Schäpfer hanno seguito gli uomini e hanno vinto la medaglia di bronzo nella gara a squadre. Le svizzere hanno battuto Tal Engler, Lihi Naama Rabi e Olga Tashtchiev - la forte squadra di Israele - per 16:10. «Non hanno lasciato nulla a desiderare», ha aggiunto Diethelm Gerber.
Anche le ucraine Viktoriya Sukhorukova, Daria Tykhova e Snizhana-Sofiia Pakliovska hanno conquistato il bronzo. L'oro è andato alle svedesi Hannah Goeransson, Isabelle Johansson e Amanda Karlsson. Le polacche Natalia Kochanska, Julia Piotrowska e Aneta Stankiewicz hanno concluso la gara con l'argento.

2. Rango nel medagliere
Gli atleti svizzeri si sono comportati bene al Grand Prix ISSF 10m di Osijek (CRO). Con un oro, un argento e due bronzi, i tiratori sono al secondo posto nel medagliere dopo l'Ucraina, con nove medaglie.

Galerie

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg