Federazione sportiva svizzera di tiro

Argento per Gogniat e Bader

Die Schweizer Juniorinnen und Junioren zusammen mit ihrer Trainerin und den Trainern.

Die Schweizer Juniorinnen und Junioren zusammen mit ihrer Trainerin und den Trainern.

La juniores al fucile 10m Audrey Gogniat e lo juniores alla pistola Jannis Bader hanno portato la seconda e terza medaglia per la Svizzera. Alla Meyton Cup Innsbruck (AUT) hanno conquistato entrambi l’argento.

Era lì, raggiante: Audrey Gogniat. Nel duello per la medaglia d'oro contro Faithe Odelia de Souza di Singapore, la juniores al fucile ha sfiorato l’oro. La giurassiana ha perso di poco contro la sua avversaria per 16:14 e ha vinto la medaglia d'argento nella gara a 10 metri. Anche il terzo posto sul podio è andato a Singapore con Yoke Ching Ariana Beh (256,6).
La seconda migliore svizzera è stata Stella May (614,8) all'11° rango, appena davanti a Leonie Zurfluh (614,2) al 12° rango. Ekaterina Chenikova (610,6) si è classificata 17° e Alexia Tela (608,1) 19°.

Fucile 10m juniores
Purtroppo gli juniores svizzeri non hanno raggiunto la finale nella gara 10 metri. Dorian Sallien ha ottenuto il miglior risultato svizzero con 606,8 punti e il 13° rango. Silas Stadler (604,03) è arrivato 15°.
Il match per la medaglia d'oro è stato vinto dall'austriaco Dominic Einwaller, che ha sconfitto Hong An Tang di Singapore 17:13. La medaglia di bronzo è andata all'austriaco Johannes Kuen (257,9).

Pistola 10m juniores donne
Nella gara di pistola donne juniores, entrambe le atlete svizzere hanno raggiunto la finale. Alice Ambrosini (237,7) ha ottenuto un buon quarto posto. Mia Hartmann (137,4) è arrivata ottava.
Nel match per la medaglia d'oro Shang Ron Clarice Lee di Singapore ha sconfitto la tedesca Maxi Vogt per 16:10. Anche il bronzo è andato alla Germania con Svenja Gruschka (240,3).

Pistola 10m juniores
Un'altra medaglia d'argento per la Svizzera è stata conquistata dal giovane pistolero Jannis Bader. Come Gogniat, anche lo zurighese è arrivato ad un soffio dall'oro, perdendo contro il suo avversario - il tedesco Andreas Bäumler - 16:14. Il bronzo è andato ad Adrian bin Osman di Singapore (244.0).
Il bernese Patrick Roggli (192.0) ha concluso la gara al 5° rango, mentre Jacopo Imerico (531-x6) non è riuscito a ripetere il successo del giorno precedente e ha concluso la gara all'11° rango.
«Non tutti sono riusciti a migliorare rispetto a ieri, ma tutti hanno agito, reagito e per alcuni è andata bene», ha dichiarato l'allenatrice Claudia Loher. «Audrey e Jannis sono riusciti a dimostrare la loro classe in una finale emozionante», ha proseguito Loher. «Nel complesso, una buona prestazione di squadra».

Galerie

Alle zusammen.jpg Juniorinnen und Junioren.jpg Audrey Gogniat.jpg Jacopo Imerico mit Sepp Kläger.jpg Mia Hartmann und Alice Ambrosini.jpg Jannis Bader.jpg Jannis Bader auf Podest.jpg Jannis Bader während des Wettkampfs.jpg
swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg