Federazione sportiva svizzera di tiro

Stagnazione per gli svizzeri

Jessica Waeber und Jason Solari während des Mixed Team-Wettkampfes.

Jessica Waeber und Jason Solari während des Mixed Team-Wettkampfes.

La squadra svizzera ha avuto problemi nella seconda giornata di gare a Osijek. I sette atleti hanno lottato contro una forte concorrenza e sono rimasti a mani vuote. «Questo è lo sport», ha detto l'allenatrice Heidi Diethelm Gerber.

«A volte tutto va bene e il giorno dopo crolla tutto», ha detto l'allenatrice Heidi Diethelm Gerber. La seconda giornata dell'ISSF Grand Prix 10m di Osijek (CRO) si è rivelata difficile per la squadra svizzera. «È importante che gli atleti e gli allenatori traggano le giuste conclusioni e sappiano su cosa devono lavorare», ha proseguito Diethelm Gerber.

Pistola 10m Team Mixed
Nella gara 10m Mixed la squadra di pistola Jessica Waeber e Jason Solari ha mancato la finale. Il duo si è classificato al 12° posto (563-13x).
Nei match per le medaglie, l'Ucraina ha conquistato due posti sul podio. In un emozionante incontro per la medaglia d'oro, la squadra ucraina Yulia Korostylova e Pavlo Korostylov ha sconfitto la coppia coreana Junghye Kwak e Seungwoo Han all'ultimo colpo 17:15. Gli ucraini Polina Kolesnikova e Oleh Omelchuk e la squadra armena Elmira Karapetyan e Benik Khlghatyan hanno vinto il bronzo.

Fucile 10m donne
La gara della squadra svizzera femminile di carabina purtroppo non ha avuto molto successo. Annina Tomaschett, Muriel Züger e Barbara Schläpfer sono state eliminate dalla competizione già durante le qualifiche. Tomaschett (625,2) è arrivata 25°, Züger (624,7) 28° e Schläpfer (623,6) 36°.
La polacca Julia Piotrowska ha lottato per l'oro contro l'italiana Martina Ziviani. Piotrowska ha vinto con 16:14. L'ucraina Viktoriya Sukhorukova (259,9) è salita sul terzo gradino del podio.

Fucile 10m uomini
Anche nella gara maschile, un posto in finale era molto lontano. Sandro Greuter (624,4) si è piazzato al 22° rango. Fabio Wyrsch (622,4) ha ottenuto solo il 29° posto.
Nel match per la medaglia d'oro, l'ucraino Serhiy Kulish ha duellato con l'australiano Jack Rossiter. Kulish ha vinto per 16:10. La medaglia di bronzo è andata al croato Miran Maricic.

«In sintesi, oggi tutti hanno dato il massimo per essere all'altezza delle proprie aspettative», spiega Heidi Diethelm Gerber.
Nuovo giorno, nuova fortuna: domani, sabato, Muriel Züger, Annina Tomaschett e Barbara Schläpfer e Jason Solari, Adrian Schaub e Cédric Grisoni gareggeranno nelle gare a squadre.

Galerie

Jessica Waeber und Jason Solari.jpg Annina Tomaschett.jpg Barbara Schläpfer.jpg Muriel Züger.jpg Fabio Wyrsch.jpg Sandro Greuter.jpg
swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg