Federazione sportiva svizzera di tiro

Nuovo direttore FST

La Federazione sportiva svizzera di tiro ha trovato una soluzione interna per la successione di Beat Hunziker. Daniel Orthaber sarà il nuovo direttore della FST. Il 54enne lucernese lavora già come responsabile della formazione e dei giudici presso il segretariato di Lucerna dal 1° novembre 2022. In precedenza era a capo della polizia stradale del Canton Lucerna con il grado di maggiore.

Daniel Orthaber entrerà in carica il 1° febbraio 2023. Per garantire un passaggio ordinato della direzione del segretariato, Orthaber e Beat Hunziker, che lascerà la FST alla fine di marzo 2023 per intraprendere una nuova sfida come segretario comunale, si scambiano già regolarmente informazioni. Come detto, l'assunzione della responsabilità come direttore avverrà già nel febbraio 2023. Da quel momento in poi, tuttavia, Beat Hunziker si occuperà di vari compiti speciali, come l'accompagnamento della chiusura contabile del 2022 o del 200° giubileo della FST. Inoltre, sosterrà il suo successore in tutte le questioni fino alla sua partenza nella seconda metà di marzo 2023.
La FST ha avviato la ricerca di un successore per la posizione vacante di responsabile della formazione e dei giudici, visto che Ruth Siegenthaler andrà in pensione anticipata nell'aprile 2023.

«Dopo un ampio processo di selezione, sono convinto che abbiamo trovato una soluzione ottimale. Anche a nome del comitato centrale FST, auguro a Daniel Orthaber un buon inizio nella sua nuova funzione e, infine, vorrei ringraziare tutti i collaboratori per il loro indispensabile supporto», afferma il presidente FST Luca Filippini.

 

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg