Federazione sportiva svizzera di tiro

Il miglioramento non è sufficiente per la finale

Grazie al suo grande cuore combattivo e al miglioramento delle sue prestazioni, le cose sembravano andar bene per molto tempo. Tuttavia, Heidi Diethelm Gerber non è stata in grado di raggiungere la finale olimpica di nuovo nella sua ultima gara a Tokyo. Ha terminato al 22° posto.

Dopo la parte di precisione di ieri, Heidi Diethelm Gerber era al 19° posto intermedio con 288 punti. La turgoviese era a tre punti dall'ottavo posto. Nella parte di fuoco rapido, che ha iniziato venerdì 30 luglio alle due del mattino ora svizzera, la speranza era giustificata, ma la pressione era anche grande: un aumento delle prestazioni e una performance praticamente impeccabile erano obbligatori per partecipare ad un'altra finale olimpica dopo Rio 2016.

Diethelm Gerber ha iniziato molto bene con 97 e i 99 punti nella seconda serie sono stati eccellenti. Ora era la terza serie che contava: ha iniziato con un nove, poi 10 seguito da 10 - fino al quintultimo colpo, quando la medaglia di bronzo di Rio ha dovuto accettare un sette! Era chiaro che il salto dal 19. rango nei primi otto non era più possibile. Tuttavia, l'eccezionale atleta non ha lasciato che questo la influenzasse, come testimoniano i quattro 10 negli ultimi quattro colpi. Con i risultati della prima metà della qualificazione, questo ha portato a un totale di 579 punti che la classificano al 22° rango finale.

 

La delegazione di tiro svizzera guidata da Heidi Diethelm Gerber è attesa all'aeroporto di Zurigo sabato 31 luglio 2021 alle 14.55.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg