Federazione sportiva svizzera di tiro

28. rango per Heidi Diethelm Gerber

Heidi Diethelm Gerber si è classificata al 28. rango al secondo giorno di gara alle Olimpiadi di Tokyo nella disciplina pistola 10m.

La seconda giornata di gare alle Olimpiadi estive di Tokyo (JPN) di domenica 25 luglio 2021 è stata aperta per la Svizzera da Heidi Diethelm Gerber alle 2 del mattino (CET). Non appena è iniziata la competizione con la pistola ad aria compressa 10m, è stato il momento di incrociare le dita: la turgoviese sta lottando da tempo con problemi all’inizio della gara. Anche a Tokyo ha avuto un inizio difficile, ottenendo 91 punti nella prima serie. Ha migliorato nella seconda ottenendo 95 punti. In seguito ha ottenuto 93 punti migliorando ancora con 96 nella quarta e 97 in ciascuna delle ultime due serie. Con un totale di 569 punti, ha finito 28° - otto punti dall'ottavo posto, che avrebbe significato accesso per la finale.
Come previsto, il livello a Tokyo è stato molto alto, come evidenziato dai 587 punti della prima classificata, la cinese Jiang Ranxin, che ha così eguagliato il record mondiale stabilito da Anna Korakaki (GRE) nel 2018. Erano in gara un totale di 53 tiratrici.

Chi conosce Heidi Diethelm Gerber sa che ora è ancora più ansiosa di competere nella sua disciplina preferita: la gara alla pistola sport 25m che inizierà giovedì 29 luglio (2 a.m. CET) con la parte di precisione.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg