Federazione sportiva svizzera di tiro

Protezione giuridica per tiratori

Da molti anni, i tiratori possono contare sul supporto di USS Assicurazioni. Per ogni evenienza, l'USS offre alle società e ai loro membri un'assicurazione di protezione giuridica completa - anche come offerta combinata vantaggiosa.

La USS Assicurazioni assicura fin dal 19° secolo i tiratori in caso di incidenti, danni alla proprietà o richieste di risarcimento per responsabilità civile in relazione alle attività di tiro. L'assicurazione di base (infortuni, responsabilità civile e assicurazione delle attrezzature sportive) dovrebbe essere familiare alla grande maggioranza dei tiratori e delle società. Con l'assicurazione di protezione giuridica, l'USS offre alle società e ai loro soci un altro utile servizio:

 

Protezione giuridica per l'attività di un poligono di tiro

Cosa fate se...

  • uno dei vostri tiratori ferisce accidentalmente un altro tiratore durante un esercizio di tiro, dando così luogo a richieste di risarcimento danni?
  • Un passante è ferito da un colpo di rimbalzo durante un esercizio di tiro e viene sporta denuncia nonostante le misure di sicurezza siano conformi alla legislazione?

Con la copertura di base con un premio annuo di CHF 40.00, la società di tiro, in particolare il comitato e i suoi aiutanti, ma anche i tiratori sono assicurati per gli eventi derivanti dalle attività di tiro in un poligono!

 

Offerta supplementare assicurazione di protezione giuridica per società di tiro

Cosa fate, in qualità di società se...

  • un vicino o il comune si lamenta del rumore durante il tiro e minaccia di limitare l'attività della società anche se questa rispetta le disposizioni dell'ordinanza sulla protezione contro il rumore?
  • i lavori di risanamento della butte devono essere effettuati a carico dalla Confederazione e dal Cantone e Comune, che rifiutano di concedere sovvenzioni legali o se il Comune minaccia di chiudere il poligono in caso di mancata esecuzione di tali lavori?

Cosa fanno i vostri soci, se...

  • gli viene rifiutato il permesso d’acquisto armi?
  • la sua arma viene confiscata perché il membro ha presumibilmente violato la legge sulle armi per negligenza?

Questo è il momento in cui è necessaria un'assistenza legale!

Con la copertura supplementare, in qualità di membro dell'assicurazione USS potete approfittare della nostra offerta unica. Sono coperti: la società, il suo comitato e tutti i suoi soci senza eccezione alcuna, anche se il caso non è direttamente collegato all'attività di tiro. L'importo del premio annuale forfettario per società di CHF 130.00 corrisponde a mezz'ora di lavoro svolto da un avvocato!

 

Offerta combinata per l'assicurazione di base e complementare

Al prezzo preferenziale di CHF 155.00 avete l'assicurazione di base e quella complementare come offerta combinata.

Tutte le informazioni, compresi i volantini sull'assicurazione di protezione giuridica USS, possono essere trovate su qui

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg