Federazione sportiva svizzera di tiro

Si sono conclusi i turni principali

Le classifiche individuali del campionato svizzero gruppi alla pistola 50m vedono in testa Bruno Scheck, Zofingen con 292 punti davanti a Gérald Hippia, Losanna e Heidi Diethelm – Gerber, Weinfelden entrambi con 291 punti.

I turni principali del Campionato Svizzero gruppi pistola 50m sono stati ancora colpiti dalla pandemia. Soprattutto all'inizio, i poligoni di tiro potevano essere utilizzati solo in modo limitata a causa delle misure prese per contenere la pandemia. I gruppi sono stati anche ostacolati dal fatto che singoli tiratori sono stati infettati dal Covid-19 e successivamente sono dovuti andare in quarantena.

Rispetto all'anno precedente con restrizioni pandemiche più importanti, il numero di partecipanti è aumentato di oltre il 40% ma è ancora circa il 20% al di sotto dei numeri prima della pandemia. Non c'è stata alcuna qualificazione effettiva per i turni principali, dato che non si sono raggiunti 400 gruppi per i turni principali.

I risultati di gruppo ottenuti nei 3 turni principali sono minimamente inferiori a quelli degli anni precedenti. Quest'anno 1103 punti sono stati sufficienti per qualificarsi per la finale. Negli anni 2015 - 2019 il punteggio era tra 1106 e 1111 punti.

La classifica individuale è guidata da Bruno Scheck, Zofingen con 292 punti davanti a Gérald Hippia, Losanna e Heidi Diethelm - Gerber, Weinfelden con 291 punti ciascuno.

La 65a finale del campionato gruppi si terrà il 2 ottobre 2021 a Buchs AG e promette di essere emozionante. Gli ospiti saranno in grado di seguire la finale dal vivo sul posto anche quest'anno.

Classifiche: www.spgm.ch

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg