Federazione sportiva svizzera di tiro

Nuovo team di allenatori per la Target Sprint Base

Michael Merki, Norbert Utz e Roger Moser sono i nuovi allenatori della Target Sprint Base di Filzbach. Il team è guidato da Michael Merki, che ha la qualifica di allenatore più alta.

L’ambito Formazione e Giudici della Federazione sportiva svizzera di Tiro ha potuto ingaggiare un nuovo team di allenatori. Michael Merki, Norbert Utz e Roger Moser saranno gli allenatori della Target Sprint Base presso il centro di allenamento di Filzbach a partire dal 1° aprile 2022.

Il capo team sarà Michael Merki. Il 60enne di Zurigo ha completato la sua formazione quale allenatore A - il più alto livello di formazione - nel 2008. L'ex atleta di atletica leggera lavora come capo allenatore alla base di Filzbach ed è responsabile in particolare dell'allenamento della corsa.

È supportato nel team di allenatori da Norbert Utz: il 48enne argoviese fa parte da sempre del team della BaseTarget Sprint della FST. Come ex concorrente di Target Sprint in Germania, Utz conosce molto bene le procedure tecniche e le tattiche di gara.

Il terzo membro della squadra è Roger Moser. L'ex concorrente di biathlon supporta il team di allenatori nell'area della tecnica di tiro e nell'allenamento della corsa. Il 58enne di Zurigo è responsabile dell’allenamento della forza di stabilizzazione degli atleti. 

La nuova Target Sprint Base a Filzbach inizierà nell'aprile 2022 e offrirà a circa cinque atleti selezionati che già si allenano regolarmente nelle loro società la possibilità di migliorare la loro tecnica di corsa e di tiro.

«Sono convinta che con questo team di tre persone, saremo in grado di offrire a Filzbach una formazione completa nel Target Sprint in un'infrastruttura ottimale», dice Ruth Siegenthaler, responsabile della formazione e dei giudici alla FST.

Il Target Sprint è una combinazione di tiro veloce con carabina ad aria compressa e una gara di corsa sulla media distanza di 400 metri, che si è tenuta per la prima volta nel 2012 a Suhl, in Germania. Per ulteriori informazioni.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg