Federazione sportiva svizzera di tiro

Sono conosciuti i finalisti

Nel settimo turno del Campionato svizzero a squadre fucile 10m, le decisioni finali sono state prese. Gossau, con un massimo di 14 punti, difende chiaramente il suo titolo. Dielsdorf è la sesta squadra a raggiungere la finale dopo una vittoria di misura su Glarnerland.

Tafers 1 ha vinto contro Thörishaus (1576:1552) con il punteggio più alto del turno e ha così conquistato il terzo posto. Gossau (1564:1558), a punteggio pieno e ispirati dalla loro vittoria di misura contro Nidwalden 1, hanno preannunciato inequivocabilmente la loro difesa del titolo. Olten 1 ha sconfitto Thunersee decimato dalla pandemia (solo 7 tiratori) per 1565:1382.

Dielsdorf 1 ha vinto contro Glarnerland 1 (1562:1557) con una differenza di soli cinque punti e ha così difeso il suo sesto posto nel girone finale.

Di conseguenza, sono qualificati per il turno finale: Gossau, Olten 1, Tafers 1, Nidwalden 1, Thunersee 1 e Dielsdorf 1. Thörishaus e Glarnerland 1 devono purtroppo passare al turno di promozione/retrocessione.

Ebnat-Kappel, Uster, Zürich-Stadt E Uri LG-Team 1 PARTECIPANO AL TURNO DI PROMOZIONE

In Lega Nazionale B-Est, Ebnat-Kappel 1 ha dato un forte esempio con il più alto risultato del turno contro Avry-sur-Matran 1 (1557:1543 punti). Nel duello diretto per il secondo posto del turno di promozione, Uster ha avuto la meglio contro Feld-Meilen 1 con 1539:1535 punti. Vaduz e Cham-Ennetsee 1 hanno entrambi perso il loro ultimo turno e purtroppo perdere ogni speranza.

In Lega Nazionale B-West, Uri 1 ha inflitto la prima sconfitta alla squadra di Zürich-Stadt con 1547:1530 punti e ha così raggiunto la squadra di Zurigo in termini di punti di classifica, il che significa andare nel turno di promozione. Anche Olten 2 e Altstätten hanno perso l'ultimo turno e sono retrocessi in prima divisione.

Alicia Steiner, Lonay; Janina Frei, Olten; Silvia Guignard, Dielsdorf; Nina Christen, Nidwalden; Franziska Stark, Gossau; Chiara Leone, Lukas Roth, entrambi Thunersee; Simon Beyeler, Tafers; Sandro Greuter, Sargans, possono essere felici del risultato massimo di 200 punti nel settimo turno.

Winistorf, Altendorf 1, Nidwalden 1, Uri LG-Team 1, Dagmersellen E Wettingen SONO I FINALISTI TRA GLI JunioreS

C'è una situazione chiara nei ranghi da 1 a 5 nella Lega Juniores A. Purtroppo, Tafers non ha potuto approfittare della sua buona posizione di partenza al 6° posto a causa dell'incidente sciistico di un tiratore. Questo contrattempo ha avvantaggiato gli juniores di Wettingen che hanno conquistato questo posto nel turno finale con il punteggio totale più alto. (Urs Wenger)

In questo modo sono stati definiti i gruppi per la giornata finale dei Campionati svizzeri a squadre del 12 febbraio nel palazzetto dello sport Eichli a Stans NW:


TURNO PROMOZIONE/RELEGAZIONE LN A/B, dalle 08.00

Gruppo C:      Glarnerland 1, Uri LG-Team 1, Ebnat-Kappel 1

Gruppo D:      Thörishaus, Uster, Zürich-Stadt.

Turno finale LNA, dalle 11.00

Gruppo A:      Gossau, Tafers 1, Dielsdorf 1

Gruppo B:      Olten 1, Nidwalden 1, Thunersee 1

Competizioni juniores, dalle 11.40

Gruppo JA:     Winistorf, Nidwalden 1, Wettingen

Gruppo JB:     Altendorf 1, Uri LG-Team 1, Dagmersellen

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg