Federazione sportiva svizzera di tiro

Medaglia di legno per Jason Solari

Enttäuschter Jason Solari nach dem Final.

Enttäuschter Jason Solari nach dem Final.

Il tiratore alla pistola Jason Solari ha mancato di poco il podio nella gara a 10 metri. Ma non c'è motivo di abbattersi: con il quarto posto, il ticinese si è assicurato un contingente per i Giochi europei del prossimo giugno.

Jason Solari, noto per la sua "faccia da poker", aveva la delusione scritta in faccia: nemmeno un punto ha separato il 23enne ticinese dal podio e quindi anche dall'auspicata carta per i Giochi Olimpici del 2024 a Parigi.
"Jason ha sparato bene, ma anche gli altri", ha dichiarato il capo allenatore Daniel Burger dopo la finale. "Il livello generale dei tiratori era di prima classe. Non c'è stato un chiaro favorito. Uno ha più esperienza nelle competizioni, un altro è più spensierato", ha analizzato Burger, che è molto soddisfatto del quarto posto di Solari.
Il tiratore alla pistola è riuscito così ad assicurarsi un posto per i Giochi europei. "Sono convinto che Jason otterrà una carta per Parigi", ha dichiarato Burger. Come se l'è cavata Jason Solari in finale, qui nel Livestream.

Fucile 10m Mixed Team
"È stato semplicemente stretto. È successo tutto nel campo dei millimetri. Se fosse sufficiente per entrare nei primi 6... tutto sarebbe possibile", ha detto il capo allenatore Daniel Burger dopo la gara di carabina 10m mista. "Ma dipende da tante cose: lo stato di forma della giornata. E allo stesso tempo, Nina ha sparato di nuovo a livello mondiale", ha aggiunto il capo allenatore. Insieme a Jan Lochbihler e con 627,2 punti, Christen ha concluso la gara all'ottavo posto. La squadra ha mancato di 0,5 punti la finale.
Chiara Leone e Fabio Wyrsch - la seconda squadra svizzera - hanno concluso al 37° posto con 616,7 punti.

Impressionen

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg