Federazione sportiva svizzera di tiro

Il conto alla rovescia in marcia

La Festa cantonale di tiro della Turgovia è in corso. Il Consigliere federale Albert Rösti è atteso per la giornata ufficiale.

Alla fine di marzo 2023, Conny Brunschwiler, Presidente dell'Associazione TKSF2023, ha dato il benvenuto agli ospiti e ai delegati alla terza Assemblea dei Delegati e ha condotto la riunione senza intoppi. Martin Stadler, esperto di finanza per grandi eventi di ogni genere, ha presentato i conti con i dati principali. L'obiettivo di sponsorizzazione di 450'000 franchi svizzeri è già stato superato. Per raggiungere l'obiettivo totale, devono ancora iscriversi alcune centinaia di tiratori. I conti sono stati approvati all'unanimità.

Secondo il presidente del Comitato Organizzatore Jakob Stark, i preparativi sono sostanzialmente in corso. Dopo aver ringraziato tutti i sostenitori della Festa cantonale di tiro della Turgovia, ha concluso con "Tutti noi possiamo raggiungere i nostri obiettivi con certezza". Stark ha sottolineato che la sicurezza sarà la priorità assoluta in ogni fase del TKSF.

PER LA POPOLAZIONE
La giornata ufficiale di sabato 24 giugno 2022 vedrà la consegna della bandiera presso il Monumento ai Soldati di Frauenfeld. La popolazione è invitata a partecipare a questo evento, compreso il successivo aperitivo. Alla cerimonia vera e propria nel Casinò di Frauenfeld, il Consigliere federale Albert Rösti terrà il suo primo discorso in Turgovia. Anche la Presidente del Consiglio degli Stati, la Consigliera Brigitte Häberli-Koller, porterà il saluto del Consiglio federale ai presenti.

Werner Künzler, Presidente della TKSF, ha ringraziato il CO per il lavoro svolto. Durante le sue visite alle assemblee dei delegati nei vari Cantoni, ha potuto constatare che il TKSF2023 è ben presente grazie alla buona presentazione dell'anno scorso e agli "spuntini Gottlieber" distribuiti. Sulla base del feedback ottenuto in questi eventi, anche lui è fiducioso che l'obiettivo previsto di 5'500 partecipanti possa essere raggiunto. (Werner K. Rüegg)

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg